Home » LA FILIERA BIANCONERA – Le gare del fine settimana

LA FILIERA BIANCONERA – Le gare del fine settimana

Il fischio d’inizio del week end bianconero giungerà alle ore 11:00 di sabato, quando sul terreno di gara dello stadio comunale di Manzano scenderanno le formazioni Primavera di Udinese ed Entella.
Monica Tosolini

Il fischio d’inizio del week end bianconero giungerà alle ore 11:00 di sabato, quando sul terreno di gara dello stadio comunale di Manzano scenderanno le formazioni Primavera di Udinese ed Entella. I friulani cercheranno di allungare la striscia di tre vittorie consecutive e di difendere il terzo posto in classifica appena conquistato, con vista privilegiata sul secondo piazzamento, distante appena 3 punti. Continuare a dimostrare quanto espresso nel 2020 calcistico è l’obiettivo del collettivo allenato da Filippo Cristante, che domani dovrà sfruttare gli spazi concessi dalla squadra ospite, in quanto chiamata a sbilanciarsi sul fronte offensivo, nell’ottica di riscattare il pesante 5 a 0 subito a domicilio per mano del Venezia.

La formazione Under 14 osserverà un turno di riposo, utile alla rosa di mister Matteo De Biaggio per recuperare l’ampio numero di giocatori indisponibili, perché infortunati o colpiti da virus influenzale. In ogni caso i classe 2005 non interromperanno le attività, e nel pomeriggio di sabato ospiteranno a Udine un’amichevole contro il Brinje Grosuplje, squadra di parie età proveniente dalla vicina Slovenia.

La giornata della domenica si aprirà con gli impegni delle compagini bianconere Under 15 e Under 16, per le quali il 17° turno del campionato ha riservato la trasferta isolana contro il Cagliari:

Limitare le offensive dei rossoblu sarà il primo compito per i ragazzi di Massimiliano Rossi, troppo spesso puniti per le sbavature difensive commesse e alla ricerca di un risultato positivo che dia fiducia e rilievo a un’intesa di squadra che ha fruttato meno soddisfazioni di quante avrebbe meritato.

Stesso incipit per il gruppo dei 2005, alla ricerca di un rilancio in un inizio di nuova decade sin qui avaro di gioie, e di quei punti che possano alimentare un obiettivo Playoff ancora alla portata. 

Chiuderà il programma alle ore 15:00 l’Under 17 di Massimiliano Giatti, reduce da 2 importanti affermazioni e attesa dalla prova del nove. L’opportunità giungerà in occaiosione di un derby del triveneto dalle grandi ambizioni, contro l’Hellas Verona, terza forza del girone. L’analisi pre gara è affidata alle parole del centrocampista Mattia Damiani: “Faremo il possibile per implementare il filotto di successi consecutivi. L’Hellas è una squadra forte, tuttavia noi abbiamo dimostrato che non ci facciamo mettere sotto da nessun avversario del campionato, quindi punteremo a realizzare il colpo grosso..!”

SABATO 8 febbraio 2020

ore 11:00 PRIMAVERA: Udinese – Entella

ore 15:00 UNDER 14: Udinese – Brinje Grosuplje (Amichevole)

DOMENICA 9 febbraio 2020

ore 11:00 UNDER 15: Cagliari – Udinese

ore 14:30 UNDER 16: Cagliari – Udinese

ore 15:00 UNDER 17: Udinese – Hellas Verona

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia