Home » Ufficiale: Rossitto alla guida del Chions

Ufficiale: Rossitto alla guida del Chions

L'ex centrocampista dell'Udinese ed ex tecnico della Primavera della squadra friulana Fabio Rossitto è il nuovo allenatore del Chions, squadra che milita in serie D.
Monica Tosolini

L’ex centrocampista dell’Udinese ed ex tecnico della Primavera della squadra friulana Fabio Rossitto è il nuovo allenatore del Chions, squadra che milita in serie D. Rossitto succede ad Andrea Zanuttig, che ha chiuso il suo rapporto con la società il 7 giugno scorso.

Riparte dal Chions, quindi, la carriera di allenatore di Rossitto che dopo la Primavera dell’Udinese ha allenato in diverse occasioni il Pordenone, la Triestina, la Cremonese, il Palermo e la Manzanese, con cui ha conquistato la Coppa Italia e la promozione in serie D. Questo il comunicato del Chions: “Il Chions calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabio Rossitto. Nato ad Aviano, il 21 settembre 1971, da calciatore ha vestito le maglie, tra le altre, di Udinese, Fiorentina, Napoli e Venezia. Oltre ad aver messo assieme oltre 300 gare in Serie A, ha collezionato una presenza anche con la nazionale italiana . Come allenatore vanta esperienze alla Primavera dell’Udinese, con Pordenone, Triestina, Cremonese, Palermo e per ultima con la Manzanese, con il successo in Coppa Italia e la conquista della promozione in Serie D.

Il presidente Mauro Bressan assieme al direttivo e al direttore generale Giampaolo Sut e al direttore sportivo Simone Vido, oltre a dare il benvenuto al neo tecnico, lo ringraziano per la fiducia e la disponibilità nel voler far parte del proprio progetto sportivo. Nei prossimi giorni Rossitto sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia