Chiuso il capitolo Udinese, Tolgay Arslan prosegue la sua carriera in Australia. Il centrocampista turco tedesco ha ufficializzato sui suoi profili social di essere un nuovo giocatore del Melbourne City, squadra che milita in A-League Men, massima serie del campionato australiano di calcio. Nei giorni scorsi era volato in Australia per chiudere una trattativa andata a buon fine: Arslan ha firmato un contratto biennale con il suo nuovo club.
Il Melbourne lo ha annunciato così: “Arrivato a Melbourne dall’Udinese, Arslan si unisce al City dopo 36 presenze nella massima serie italiana della scorsa stagione e ha fatto oltre 100 presenze totali nel suo tempo con il club. Arslan diventa il primo nuovo acquisto del Melbourne City in vista della stagione 2023/24”.
Queste le prime parole dell’ormai ex Udinese: “Ho tre figli e come famiglia abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo dopo l’Udinese. Sono davvero felice della decisione ora di venire in Australia. Per me, era Melbourne o niente. Adoro il modo in cui gioca il Melbourne City e il modo in cui dominano il calcio. Dopo il mio primo colloquio con il direttore (Michael Petrillo) e l’allenatore (Rado Vidosic), ho avuto un ottimo feeling e sapevo che era lì che volevo giocare. Ho tre zii a Melbourne, quindi avrò già una piccola famiglia qui. Sembra una bella atmosfera familiare al City e non vedo l’ora di incontrare tutti i miei compagni di squadra e i tifosi”.