Home » Udinese: tempo di ragionamenti sul protocollo del Governo

Udinese: tempo di ragionamenti sul protocollo del Governo

La Serie A è ancora in attesa della vera ripartenza.
Monica Tosolini

La Serie A è ancora in attesa della vera ripartenza. Anche se alcune società si stanno predisponendo per gli allenamenti individuali, con il Sassuolo che oggi è la prima squadra a rimandare in campo i giocatori, la maggior parte preferisce attendere maggiori garanzie dal protocollo medico scientifico. Tra queste anche l’Udinese, che proprio ieri sera in un comunicato ha precisato di non essere intenzionata per il momento a riaprire il centro sportivo Bruseschi edi rimanere in attesa della definizione dei protocolli sanitari da parte delle autorità competenti.

Questa mattina, l’ufficio per lo sport ha fatto pervenire alle società le linee-Guida ai sensi dell’art. 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020 in cui sono specificate le modalità di svolgimento degli allenamenti.

Il documento è al vaglio delle società per valutare se adesso esistano le condizioni richieste per la ripresa dell’attività. E’ chiaro, quindi, che in giornata potrebbero esserci novità sulla ripresa di alcune squadre di A. La stessa Udinese sta valutando il documento per ragionare sull’opportunità di una eventuale ripresa dell’attività sul campo dei suoi giocatori. 

 

Di seguito il documento a disposizione delle società:

 

http://www.sport.governo.it/media/2116/linee-guida-sulle-modalita-di-svolgimento-degli-allenamenti-per-gli-sport-individuali.pdf

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia