Home » Udinese-Hellas Verona: numeri e curiosità

Udinese-Hellas Verona: numeri e curiosità

L’Udinese è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona (5V, 3N);
Monica Tosolini

L’Udinese è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide di Serie A TIM contro l’Hellas Verona (5V, 3N); l’unico successo gialloblù in questo parziale è arrivato nella gara d’andata dello scorso campionato, 1-0 firmato da Andrea Favilli.

L’Udinese ha vinto solo uno degli ultimi sei incroci contro l’Hellas Verona in un girone d’andata di Serie A TIM (2N, 3P), 4-0 nel dicembre 2017 in cui sono andati a segno Antonin Barak (doppietta), Silvan Widmer e Kevin Lasagna.

L’Udinese non ha subito neanche una rete nelle ultime quattro gare casalinghe in campionato contro l’Hellas Verona – solo una volta nella sua storia ha ottenuto più clean sheet consecutive contro una singola avversaria in Serie A TIM: cinque contro il Piacenza, tra il 1996 e il 1999.

È da ottobre 2017 che l’Udinese non vince una gara di Serie A TIM giocata di mercoledì, da allora ha ottenuto cinque pareggi e nove sconfitte.

L’Hellas Verona ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei gare di campionato: solo una volta nella loro storia in Serie A TIM i gialloblu hanno realizzato più di un gol per sette incontri di fila (tra settembre e novembre 2013).

L’Udinese ha trovato il successo solo una volta nelle ultime 11 gare casalinghe di Serie A TIM (3-0 contro il Venezia ad agosto), parziale in cui ha ottenuto tre pareggi e ben sette sconfitte (in sei delle quali non ha segnato).

Igor Tudor ha esordito da allenatore in Serie A TIM sulla panchina dell’Udinese, con cui ha collezionato 25 partite di campionato – l’Hellas Verona ha trovato il gol in tutte le sei gare sotto la guida del tecnico croato, che con l’Udinese non era è mai riuscito ad arrivare a sei di fila.

Il centrocampista dell’Udinese Roberto Pereyra ha segnato tre gol effettuando appena tre conclusioni in sei confronti di campionato contro l’Hellas Verona – contro nessuna formazione ne ha messi a segno di più tra Serie A TIM e Premier League (tre reti anche contro il Chelsea).

Il portiere dell’Udinese Marco Silvestri (ex della partita) non ha parato neanche uno dei 17 rigori affrontati in Serie A TIM. Dal suo esordio in Serie A TIM nel 2013/14 hanno fatto peggio solo Rubén Blanco (0 su 21) e Roman Bürki (0 su 22) nei cinque grandi campionati europei.

L’attaccante dell’Hellas Verona Giovanni Simeone ha preso parte a otto gol nelle ultime sei partite campionato (sei marcature, due assist), lo stesso numero di reti in cui aveva messo lo zampino nelle precedenti 36 presenze nella competizione.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia