Home » Thauvin: “Gioco dove serve”

Thauvin: “Gioco dove serve”

L'attaccante francese oggi protagonista nel primo tempo contro il Klagenfurt
Monica Tosolini

“Queste gare sono importanti per prepararsi al campionato. Personalmente mi sento bene e segnare ancora mi dà morale”. A dirlo è Florian Thauvin, che dopo la doppietta contro la Rappresentativa Carnica si è ripetuto in Austria contro l’Ask Klagenfurt. Uno stop di coscia per liberare il preciso sinistro per il momentaneo 2-0 bianconero, nella gara poi terminata 5-1.

“Stiamo bene, lavoriamo bene tutti i giorni”, garantisce il francese, oggi di nuovo al fianco di Beto dopo l’esperimento come mezzala. “Attacco e centrocampo sono posizioni differenti, nel primo caso sono abituato a ricevere la palla vicino alla porta, nell’altra ho più spazio davanti – spiega – Mi sento più attaccante, ma gioco dove serve per aiutare la squadra”.

Thauvin è consapevole che lui e i compagni siano “solamente all’inizio della preparazione, abbiamo bisogno di giocare e sfruttare i minuti di partita”. Dopo i primi mesi di adattamento, si sente “molto meglio giorno dopo giorno. Voglio essere al massimo per aiutare la squadra”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia