Home » Record di rigori in A, ma l’Udinese è ancora a zero

Record di rigori in A, ma l’Udinese è ancora a zero

Contro il Genoa, per l'Udinese, è arrivato l'ennesimo penalty a sfavore: in totale, sono proprio 9 i rigori che i bianconeri si sono visti assegnare contro, di cui 7 andati a segno.
Monica Tosolini

Contro il Genoa, per l’Udinese, è arrivato l’ennesimo penalty a sfavore: in totale, sono proprio 9 i rigori che i bianconeri si sono visti assegnare contro, di cui 7 andati a segno. Sono tanti e vanno ad aumentare il bottino di quelli totali assegnati in serie A in questa stagione: ben 152, un vero e proprio record. Sostanzialmente 5 a giornata.

Un dato che, se possibile, rende ancora più amaro quello che riguarda i rigori a favore dei bianconeri: dopo 30 turni di campionato l’Udinese non ne ha ancora avuto uno, nonostante la squadra sia in grado di creare diverse occasioni a partita, soprattutto dalla ripresa dopo il lock down. Il dato, ovviamente fa riflettere e va attenzionato, anche perchè le concorrenti per la salvezza come Genoa (14 rigori a favore), Lecce (12) e Sampdoria (10) hanno avuto molti di questi jolly in più rispetto ai friulani.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia