Home » Padelli: “Stiamo calmi, teniamo i piedi per terra”

Padelli: “Stiamo calmi, teniamo i piedi per terra”

Che spettacolo l'Udinese! E la classifica di serie A! Daniele Padelli è stato invitato da Sky a osservare la nuova graduatoria
Monica Tosolini

Che spettacolo l’Udinese! E la classifica di serie A! Daniele Padelli è stato invitato da Sky a osservare la nuova graduatoria e ha detto: “Onestamente non mi aspettavo di essere così in alto a inizio campionato, però sicuramente mi aspettavo di partire forte perchè stiamo lavorando tanto, dal primo giorno. Giochiamo come ci alleniamo, e i risultati si stanno vedendo”.

Sottil ha fatto la gavetta e si vede. Ma lo ha aiutato il fatto di conoscere Udine? “Forse un piccolo aiuto questo può averglielo dato, perchè sa bene quali sono i valori di questa terra, di questa società soprattutto, che sono i valori di lavorare, di rimanere con i piedi per terra. Lavorare tanto, tanto, tanto. Pur avendo tutto a disposizione perchè questa è una società incredibile. Ci mette a disposizione qualsiasi cosa per fare bene e noi dobbiamo solo pensare a lavorare. Questo ha aiutato lui a calarsi in questa realtà e anche i nuovi”.

Deulofeu esalta o fa arrabbiare quando non passa la palla? “E’ di un altro livello, fa parte di quei grandi calciatori a cui puoi concedere tutto. Gli manca un po’ il go, ma se continua a sacrificarsi per la squadra prima o poi i gol arriveranno, magari quando ne avremo molto più bisogno di adesso”.

L’Inter: quanto dura l’effetto Conte? “Non lo so, perchè quando è andato via lui poi sono andato via anche io. Con lui abbiamo fatto due anni molto speciali. Ogni anno però è diverso dal precedente. L’Inter ora è in un momento di difficoltà, ma sicuramente si risolleverà”. 

Questa Udinese può arrivare in alto? “Non lo so. Qui in Friuli si dice ‘stin calmus’, lavoriamo. Lo dice anche Sottil. Dobbiamo lavorare tutti i giorni, mantenere il nostro entusiasmo e poi vedremo. Intanto ci godiamo questa classifica, sempre con i piedi per terra”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia