Duello in famiglia oggi al ‘Friuli’ tra l’allenatore dell’Udinese Andrea e il figlio Riccardo, attaccante della Fiorentina. Ne ha parlato a riguardo Claudio Sottil, papà di Andrea e nonno di Riccardo a Radio Firenzeviola, durante la trasmissione “Firenze in campo”. Sul confronto padre-figlio ha detto: “Io ormai sono abituato e le emozioni mi sono passate ma una questione d’orgoglio c’è nel vedere figlio e nipote in campo se lo farà giocare l’allenatore. Già l’anno scorso si incontrarono. Quando sono in campo pensano solo alla partita poi c’è stato quell’abbraccio in cui ho visto mio figlio con gli occhi lucidi. Ma Riccardo fin da piccolo ha la sua personalità e non fa trasparire emozioni, ma in quell’abbraccio l’ho visto emozionato comunque”
Claudio Sottil si è sbilanciato nel pronostico: “Se facesse tre punti l’Udinese sarebbe meglio per la classifica ma di un pareggio sarei contento lo stesso”
E sulle voci estive di un possibile ricongiungimento padre-figlio, ha glissato”L’ho letto anche io, ma non c’era nulla, non c’è stato neanche nessun incontro al riguardo anche perché il padre che allena il figlio sarebbe sempre un po’ particolare”