Home » L’ex bianconero Dino Fava è un nuovo giocatore della Maddalonese

L’ex bianconero Dino Fava è un nuovo giocatore della Maddalonese

A 44 anni, l'ex attaccante dell'Udinese Dino Fava cerca nuovi stimoli nella Maddalonese, società che milita nel Girone B dell'Eccellenza campana e che ha annunciato oggi il suo ingaggio.
Monica Tosolini

A 44 anni, l’ex attaccante dell’Udinese Dino Fava cerca nuovi stimoli nella Maddalonese, società che milita nel Girone B dell’Eccellenza campana e che ha annunciato oggi il suo ingaggio. Questo il comunicato del club: ” è ufficialmente un calciatore della .

L’eterno bomber ha raggiunto l’accordo con il Presidente ed indosserà la gloriosa casacca granata nel prossimo campionato di Eccellenza. Nella centenaria storia della Maddalonese, rappresenta sicuramente l’acquisto più prestigioso e risonante. Un autentico regalo del Presidente alla tifoseria e agli appassionati proprio alla vigilia di una stagione che si presenta entusiasmante quanto insidiosa con la compagine di mister inserita in un girone B ricco di qualità ed incroci insidiosi. L’attacco granata, però, potrà contare su un cannoniere che a 44 anni ha trovato, ancora una volta, stimoli e motivazioni per l’ennesima scommessa di una carriera che lo ha visto protagonista nei più prestigiosi palcoscenici della Serie A e B.

Le giovanili tra Formia e soprattutto il Napoli Primavera, prima di tanta gavetta sui campi della Serie C tra Acireale, Pro Patria e Varese. A suon di reti approda in Serie A nella stagione 2003/2004 con la maglia dell’ . Dodici reti nel massimo campionato con la perla di ’ , , ̀. Nella stagione successiva la clamorosa impresa con Luciano Spalletti in panchina e la storica qualificazione in Champions League. Poi ancora la Serie A con il Treviso, la promozione nella massima serie con la maglia del , 42 presenze e sette reti in B con la . Nel 2014 l’inizio della seconda giovinezza con il ritorno in quel calcio dilettanti che lo vede ancora cecchino infallibile e soprattutto con quattro campionati di Eccellenza vittoriosi con , , . Il pensiero di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi completamente alla famiglia diventa sempre più forte ma gli hobby (il padel in primis) per il momento possono aspettare.

ha scelto la Maddalonese come nuovo approdo per continuare a divertire e divertirsi. La passione e l’affetto di patron è stata più forte delle tantissime offerte ancora una volta piovute sulla scrivania dell’attaccante aurunco durante il calcio mercato d’estate.

“ ℎ , – confessa il bomber nel primo giorno di allenamenti con i nuovi compagni – ℎ ℎ ℎ ℎ . ̀ ℎ ℎ ́ ℎ ℎ ”.

Dopo le vacanze trascorse con l’inseparabile famiglia, Dino Fava si è aggregato ai nuovi compagni che hanno ripreso gli allenamenti al termine del “rompete le righe” di Ferragosto. Si torna a correre, sudare e provare gli schemi ma con un bomber da Serie A in più nel motore”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia