Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Pereyra è lucido nel finale
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel corso del primo tempo una sola vera parata ma decisiva sulla deviazione di Kyriakopoulos che ruba il tempo ai difensori bianconeri. Bravo a deviare in angolo. Nella ripresa respinge una gran botta di Djuricic in finale di gara. 

BONIFAZI 6: nel primo tempo combatte sui palloni che arrivano in area di rigore, mantiene sempre la calma e la compostezza negli interventi anche quando viene messo sotto pressione dai raddoppi avversari. Nella ripresa continua la sua buona partita e finisce in debito d’ossigeno. Grande impegno. 

DE MAIO 6: nel primo tempo è ben posizionato per ribattere di testa i traversoni che arrivano nell’area bianconera. Non deve mai intervenire in maniera decisiva. Nella ripresa chiude bene sugli attaccanti avversari dando molta energia alla fase difensiva. 

NUYTINCK 6,5: gioca un primo tempo pulito dal punto di vista degli interventi anche se talvolta perde la posizione perchè si alza troppo. E’ attento a non lasciare spazio agli avversari. Nella ripresa è prezioso nel chiudere su una conclusione pericolosa e negli interventi aerei. 

MOLINA 6,5: la sua spinta si fa sentire con il passare dei minuti quando attacca la profondità mettendo in difficoltà gli avversari. Regala un assist a Llorente per il gol dell’attaccante con una buona palla messa al centro dell’area avversaria vedendo il movimento del compagno. Nella ripresa dà ossigeno alla fase di ripartenza bianconera spingendo fino all’ultimo minuto. Offre una buona palla a De Paul nell’area avversaria. 

LARSEN 6,5: attacca bene in fase offensiva andando alla conclusione pericolosa che Consigli mette in angolo e dando una buona palla dentro per Llorente prima del gol bianconero. In fase difensiva cerca di chiudere gli spazi. Nella ripresa va vicino al gol con un gran destro parato da Consigli. Prezioso nel gioco di ripartenza si riprende bene dall’errore di Milano. 

ARSLAN 6: nel primo tempo fa molta fase difensiva cercando di chiudere i corridoi di passaggio agli avversari. Buona la densità fatta a centrocampo. Un fallo su Berardi che regala una punizione pericolosa al termine della prima metà di gara. Nella ripresa bada ancora al lavoro di copertura. 

WALACE 6: nel primo tempo bada a chiudere gli spazi davanti alla difesa. Fa ripartire bene un contropiede servendo coi tempi giusti Larsen sulla corsa. Ha un’occasione ma spedisce il destro alto sopra la traversa da buona posizione. Nella ripresa dà quantità al centrocampo bianconero presentandosi anche nell’area avversaria. 

PEREYRA 7: gioca su tutto l’arco dell’attacco bianconero cercando la palla in area per i compagni e il gioco tra le linee. Nella ripresa si sacrifica molto portando il primo pressing ed è lucido nel chiudere la partita spiazzando Consigli con una gran palla nell’angolino. 

DE PAUL 6,5: nel corso del primo tempo si occupa di far ripartire la squadra ma gli avversari non gli lasciano troppa libertà d’azione. Nella ripresa guida i contropiedi dell’Udinese offrendo l’assist per il gol della sicurezza di Pereyra. 

LLORENTE 7: segna il primo gol in bianconero con una grande azione da attaccante di aria di rigore dopo aver sfiorato il gol con una deviazione parata da Consigli. Si fa trovare pronto sulla palla messa dentro da Molina con un movimento a superare il difensore avversario che non gli dà molto spazio. Nella ripresa si sacrifica anche in difesa. 

MAKENGO dal 73′ 6: dà freschezza al centrocampo e offre la palla a De Paul per l’assist a Pereyra. Prezioso.

NESTOROVSKI dal 85′: sv.

BECAO dal 85′: sv.

GOTTI 6: altri tre punti portati a casa con una gara ben organizzata in difesa e cinica in fase di ripartenza.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia