Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Nel complesso tante sufficienze
Monica Tosolini

MUSSO 6,5: nessuna parata di rilievo nel primo tempo. Non può nulla sul gol del Napoli. Nella ripresa parata su tiro di Zielinski con palla sulla traversa. Non può nulla sulla prodezza di Politano. 

BECAO 6: si prende un giallo forse evitabile, per il resto è attento anche se eccede negli interventi rischiando il rosso. Nella ripresa non rischia nulla. 

DE MAIO 6: sempre attento e pulito negli interventi, ribatte una pericolosa conclusione del Napoli. Non riesce a fermare il tiro di Politano. 

NUYTINCK 6: attento negli interventi, non riesce a chiudere su Milik che segna. Nella ripresa continua ad essere attento. 

LARSEN 6: non attacca la profondità perchè deve pensare a difendere, quando c’è da attaccare si fa trovare pronto. Nella ripresa attacca maggiormente anche se deve principalmente difendere. 

ZEGELAAR 6: buon primo tempo dell’esterno che trova anche in profondità gli avanti con qualche buon lancio. Non c’è dalla sua parte sull’azione del gol del Napoli lasciando solo Fofana in uno contro uno. Nella ripresa non si fa sorprendere. 

WALACE 6: buon primo tempo del centrocampista che distribuisce bene palla e si fa trovare pronto anche quando deve appoggiare la fase offensiva. Nella ripresa continua la sua buona gara, esce per infortunio. 

FOFANA 6: cerca di innescarsi ma è chiuso dai centrocampisti avversari che non lo lasciano muovere, distribuisce bene palla. Nella ripresa perde palla in uscita e non è molto lucido. 

DE PAUL 6,5: segna portando avanti i suoi con un destro all’angolino, cerca di inventare nelle poche occasioni che ha e per poco non serve Lasagna solo davanti alla porta del Napoli. Nella ripresa conclude bene un buon contropiede ma Koulibaly e il palo gli negano la gioia del gol. 

NESTOROVSKI 6: lavoro di grande sacrificio per l’attaccante che deve chiudere gli spazi quando la palla la hanno i difensori avversari. Segna ma è in fuorigioco. Stesso copione nella ripresa. 

LASAGNA 6: deve vedersela con Manolas e compagni e il compito non è facile, tiene qualche buona palla distribuendola ai compagni. Nella ripresa ha sul sinistro la palla del vantaggio ma Ospina para. 

TER AVEST dal 82′ 6: deve solo difendere. 

EKONG dal 87′: sv.

SEMA dal 92′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra imposta la partita sulla difesa e per poco non porta via un punto dal San Paolo. L’Udinese viene battuta solo da una prodezza di Politano.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia