Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Bene la difesa
Monica Tosolini

MUSSO 6: una sola parata di rilievo nel corso del primo tempo quando mette in angolo una punizione insidiosa. Nella ripresa intiuisce il rigore di Pinamonti ma non può nulla sulla ribattuta. 

EKONG 6: parte male facendo un fallo dal quale scaturisce una punizione pericolosa poi prende le misure agli avversari e si fa sentire. Nella ripresa è attento e risolutivo. 

NUYTINCK 6: sempre ordinato ed efficace nelle chiusure, non si fa mai sorprendere dagli avversari che attaccano la profondità. Nella ripresa continua la propria buona gara. 

SAMIR 6: non deve mai intervenire in maniera risolutiva ma è sempre attento quando viene chiamato in causa anche nell’uno contro uno. Nella ripresa continua a fare attenzione agli interventi. 

LARSEN 6: si prende un giallo forse evitabile, scende con continuità lungo la fascia ed è attento in fase difensiva. Interviene in ritardo sul secondo palo e non riesce a metterla dentro. Sostituito da Ter Avest. 

SEMA 6: una sola discesa in tutto il primo tempo durante il quale è impegnato nella fase difensiva. Si prende un giallo evitabile. Nella ripresa è buono l’apporto difensivo e un cross che trova Larsen sul secondo palo. 

JAJALO 6: come sempre è lui il punto di partenza delle trame che partono dai difensori, non getta mai palla e distribuisce bene ai compagni. Nella ripresa continua ad essere ordinato. 

FOFANA 6.5: un assist per Lasagna e un gol che lo vede protagonista di un buon inserimento nell’area avversaria con colpo di testa finale. Nella ripresa offre l’assist a Lasagna che segna ed è una spina nel fianco per i rossoblu quando deve accellerare. 

DE PAUL 6: mette dentro il cross sul quale interviene Fofana per siglare il gol del vantaggio. Dai suoi piedi partono le trame offensive bianconere. Buon contributo anche in fase difensiva. Nella ripresa spreca qualche buona ripartenza. 

LASAGNA 6,5: un solo guizzo nel corso del primo tempo con taglio dentro e conclusione pericolosa, si muove tanto e guadagna una bona punizione. Nella ripresa segna il gol del raddoppio e potrebbe risegnare su cross di Zegelaar. 

NESTOROVSKI 6: tanto movimento e gioco di sponda per i compagni, prezioso quando deve pressare i difensori avversari. Non va mai alla conclusione in porta. Sostituito nella ripresa. 

TER AVEST dal 58′ 6: fa una gara ordinata dal punto di vista difensivo e si spinge anche in avanti. 

OKAKA dal 58′ 5,5: lavora sempre per la squadra ma spreca un buon contropiede. 

ZEGELAAR dal 68′ 4: mette un buon cross per Lasagna ma spreca tutto con un intervento brutto su Biraschi che vale il rigore del pareggio. 

TEODORCZYK dal 82′: sv.

WALLACE dal 82′: sv.

GOTTI 6: nonostante la follia di Zegelaar la sua squadra porta a casa un punto che fa classifica. Peccato per il doppio vantaggio raggiunto nel recupero. Forse l’Udinese si chiude troppo presto in difesa.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia