Home » La moviola di Napoli-Udinese: Calvarese ok

La moviola di Napoli-Udinese: Calvarese ok

Gazzetta dello sport e Corriere dello sport hanno giudicato positiva la prestazione dell'arbitro Calvarese in Napoli-Udinese.
Monica Tosolini

Gazzetta dello sport e Corriere dello sport hanno giudicato positiva la prestazione dell’arbitro Calvarese in Napoli-Udinese. La rosea gli ha dato 6 in pagella: “Partita tranquilla, lui comunque per scelta interviene pochissimo: una sola ammonizione. Un paio di episodi ben gestiti. Serata in leggerezza”.

La moviola decreta che “Zielinski va a sbattere contro Becao: non è rigore”. E poi specifica: “Partita corretta (una sola ammonizione) e piuttosto semplice da controllare per l’arbitro Calvarese che non ha problemi particolari e deve affrontare qualche protesta soltanto nel finale del primo tempo. Al 41′ leggera spinta di Okaka su Manolas nell’area dell’Udinese: tutto a posto. Al 45′, nella stessa area, Zielinski sbatte contro Becao, che è fermo: il centrocampista del Napoli cerca chiaramente il contatto, Calvarese chiede aiuto al Var e fa proseguire. Giusto. Secondo tempo: corretto il giallo, il primo e unico della partita, a Bonifazi per un intervento su Osimhen a metà campo. Il cartellino, nel finale della gara, lo meriterebbe invece Micin per un calcio rifilato da dietro a Fabian Ruiz, che infatti protesta. Inutilmente: Calvarese insiste con la decisione di puntare sulla tolleranza e lascia correre anche stavolta”.

Il Corriere dello sport concorda che non c’è rigore su Zielinski e a Calvarese dà 6,5. La moviola, dice: “Partita molto semplice per Calvarese, solo il Napoli con ancora in palio qualcosa (Champions), gara e risultato mai in discussione. L’arbitro della Val Vomano la chiude con XX falli e un solo ammonito. Vista la penuria di arbitri a disposizione di Rizzoli si candida per un meritato bis nelle gare della penultima giornata (il derby di Roma?). Non c’è rigore su Manolas e Zielinski.

NO RIGORE Due episodi in area dell’Udinese, entrambi ben valutati da Calvarese: Leggera spinta (con le mai sulla maglietta) di Okaka su Manolas, poco per il rigore. E’ Zielinski che va a sbattere su Becão che è già fermo quando arriba il contatto. E’ con la gamba (braccia ben lontane dal pallone) l’intervento in scivolata di Stryger Larsen sul cross di Lozano.

REGOLARE Pochi dubbi sulla regolarità dei gol del Napoli: non c’è fallo di Osimhen su Zeegelar sulla rete di Zielinski, anticipa pulito di Lozano su De Paul nel 3-1″.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia