Home » La maglia dell’Udinese firmata Macron vale 1,3 milioni

La maglia dell’Udinese firmata Macron vale 1,3 milioni

Partendo dalle cifre diramante dalla Gazzetta dello sport sui contratti che legano società di A e sponsor, calcioefinanza.it ha ricostruito il giro d'affari mosso dalle maglie delle squadre.
Monica Tosolini

Partendo dalle cifre diramante dalla Gazzetta dello sport sui contratti che legano società di A e sponsor, calcioefinanza.it ha ricostruito il giro d’affari mosso dalle maglie delle squadre. Il totale è di 110 milioni annui, ma ben 51 riguardano l’intesa tra Juventus e Adidas in vigore almeno fino al 2027. Dietro alla Juve c’è il Milan, che dalla Puma prende 15 milioni annui (meno comunque dei 27 che prima le dava Adidas) e quindi l’Inter, che dalla Nike ha 10 milioni più i diritti di retail e licensing fino al 2024.

La Macron, sponsor tecnico dell’Udinese, potrebbe trovarsi con ben sette squadre nella propria scuderia (ci sono anche Bologna, Lazio, Sampdoria, Cagliari, Verona e Spal). L’azienda bolognese (che come le altre fornisce circa 4mila maglie per squadra, per un valore di 500mila euro) ha un accordo con la società friulana fino al 2024 e per mettere il proprio marchio sull’abbigliamento della prima squadra versa all’Udinese 1,3 milioni. Una cifra in linea con quelle stabilite per la maggior parte delle altre società a contratto: Bologna e Cagliari prendono 1,5 milioni; il Verona 1,2 mentre la Sampdoria (new entry) è da definire ma non dovrebbe scostarsi molto (attualmente i blucerchiati dalla Joma prendono 1,7). Agli opposti le cifre di Lazio (3,5 milioni) e Spal (0,6).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia