Home » Inter-Udinese 4-0

Inter-Udinese 4-0

Inter in vantaggio su rigore. Poi il raddoppio di Dimarco e il tris di Thuram, tutto in 8 minuti. Lautaro Martinez alla fine cala il poker.
Monica Tosolini

Gabriele Cioffi ha scelto di affidarsi a Lorenzo Lucca come punta avanzata dell’Udinese che cerca di fare punti a San Siro. Isaac Success non ha recuperato: il nigeriano non è stato portato nemmeno in panchina.Queste le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (55° Carlos Augusto); Darmian, Barella, Calhanoglu (70° Asllani), Mkhitaryan (78° Sensi), Dimarco (70° Cuadrado); Thuram (55° Arnautovic), Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Agoumè, Stabile, Sanchez. 

UDINESE (3-5-1-1) Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele (60° Kristensen), Samardzic (60° Lovric), Walace, Payero (85° Zarraga), Zemura (85° Ehizibue); Pereyra; Lucca (73° Thauvin).A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Aké, Tikvic, Ehizibue, Camara, Thauvin, Kristensen, Pafundi. 

INTER-UDINESE 4-0

MARCATORI – 36° Calhanoglu (R); 42° Dimarco, 43° Thuram, 83° Lautaro Martinez
AMMONITI – 13° Ferreira; 35° Inzaghi, 78° Cioffi
ESPULSI –
RECUPERO – 2

Quasi un migliaio i tifosi friulani a San Siro. Pereyra dà il via alla gara. Subito Inter avanti con Thuram e Lautaro che arrivano al tiro parato da Silvestri.Al 4° primo angolo della partita, è per l’Inter e lo procura Kabasele. L’Inter tiene l’Udinese schiacciata nelle propria metà campo. Grande pressione dei nerazzurri che non concedono respiro alla squadra di Cioffi.Al 9° Lautaro Martinez di testa colpisce il palo, anticipando Kabasele, poi Zemura allontana. Al 12° Silvestri para su Dimarco, poi Kabasele allontana. Fallo di Ferreira poco dopo: il bianconero viene ammonito. Era diffidato, salterà la gara di domenica al ‘Friuli’ contro il Sassuolo. Al 14° punizione per l’Inter, Calhanoglu batte rasoterra, Samardzic allontana. Occasione per l’Udinese al 15° Samardzic in profondità, serve orizzontalmente Pereyra che calcia al volo cercando il primo palo: palla fuori.Tiro cross di Ebosele, Sommer para senza problemi. Al 18° Ebosele serve Pereyra sul dischetto del rigore, il Tucu di sinistro si fa neutralizzare.Al 20° una conclusione di Thuram arriva dritta a Silvestri.Poco dopo ancora Thuram, di testa, colpisce male e manda fuori.Al 24° un rasoterra di Calhanoglu di collo pieno, dalla distanza, sfiora il palo alla sinistra di Silvestri.Al 32° c’è un sinistro di Mkhitaryan che finisce alto.Al 33° l’Inter chiede un rigore per un fallo di Perez su Lautaro: il bianconero sembra cercare di trattenere sulla spalla l’avversario.L’arbitro concede il rigore dopo il controllo al Var. Ammonito Inzaghi per proteste.Calhanoglu calcia e spiazza Silvestri. Inter in vantaggio al 36°. L’Inter continua a premere, vuole il raddoppio. Serie di angolo per i nerazzurri.Al 42° arriva il raddoppio dell’Inter con Calhanoglu che apre a sinistra per Dimarco: il suo rasoterra arriva nell’angolino lontano. Immediato il tris a firma Thuram che appoggia in rete una palla morbida servita in profondità.Assegnati 2 minuti di recupero e Lautaro va vicino al poker.Finisce qui il primo tempo: Inter-Udinese 3-0.15 i tiri in porta per l’Inter, tre le reti negli 8 minuti finali: mai i nerazzurri in questa stagione avevano chiuso il primo tempo in vantaggio di 3 gol.

L’Inter dà il via alla ripresa.Lo spartito è sempre lo stesso, con l’Inter che continua a macinare gioco e occasioni da gol alla ricerca di nuove reti. L’Udinese fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 55° escono Bastoni e Thuram ed entrano Carlos Augusto e Arnautovic. Al 59° azione personale di Payero che poi calcia col destro ma non trova la porta.Cioffi è pronto ad inserire Lovric e Kristensen.Al 60° entrano per Samardzic e Ebosele. Samardzic esce tra i fischi dell’intero stadio. Al 67° gol dell’Udinese: Lovric calcia centralmente, Sommer respinge su Lucca che manda in gol. L’attaccante era però in fuorigioco. Asllani e Cuadrado pronti ad entrare. Al 70° altro doppio cambio nell’Inter: fuori Dimarco e Calhanoglu e dentro Asllani e Cuadrado. Al 72° pronto ad entrare anche Thauvin che prende il posto di Lucca. Al 78° dentro Sensi per Mkhitaryan. Intanto arriva un giallo per Cioffi. All’83° Lautaro Martinez recupera palla su Payero, che lo aveva fermato, si invola e la mette nell’angolino. Nell’Udinese entrano Ehizibue e Zarraga per Zemura e Payero all’85°. Assegnati 4 minuti di recupero.Al 93° un tiro cross di Lautaro finisce tra le braccia di Silvestri. Si chiude esattamente come si era iniziato: con l’Inter all’attacco. Finisce 4-0, decimo clean sheet per l’Inter che torna a riprendersi il ruolo di capolista.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia