Home » Il Galinho è tornato: eccolo all’aeroporto

Il Galinho è tornato: eccolo all’aeroporto

Il Galinho, per la sesta volta dal 1985, raggiungerà a breve Udine.
Monica Tosolini

Il Galinho, per la sesta volta dal 1985, raggiungerà a breve Udine. Resterà in regione fino a sabato.

Il volo che ha portato Zico dal Giappone a Lubiana è atterrato poco prima delle 14.30. Il campione brasiliano è poi partito dallo scalo sloveno, direzione Udine, poco fa, accompagnato dal ‘comitato’ che lo ha accolto all’aeroporto, capitanato da Alessandro Scarbolo, presidente dell’Udinese club Arthur Zico di Orsaria. Con lui anche il giornalista Massimo Meroi, che ha scritto il libro “Delitto imperfetto” con Franco Dal Cin, già general manager dell’Udinese e regista dell’operazione che portò il Galinho a vestire la maglia bianconera nel 1983.

L’arrivo di Zico a Lubiana ha riportato il pensiero al 15 giugno del 1983, appunto, quando Arthur Antunes Zico atterrò all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, pronto a far sognare i tifosi bianconeri. 5mila di loro accolsero il campione brasiliano allo scalo regionale, dove arrivo qualche minuto prima delle 14. Allora come oggi accanto a lui c’è la moglie.

Questa sera Zico interverrà alla cena organizzata per lui dall’Udinese club Arthur Zico di Orsaria a Remanzacco. L’occasione del ritorno in Friuli, per la sesta volta dal 1985, è rappresentata dalla presentazione del libro “Delitto imperfetto”.

Primo appuntamento per conoscere storie ed aneddoti raccolti nell’opera è giovedì pomeriggio alle 16, al Città Fiera di Martignacco, con Zico, Dal Cin e altri ospiti, tra i quali mister Giacomini.

Venerdì alle 18.30 allo Stadio di Fontanafredda si disputerà la “Partita del cuore bianconero” con Zico e le vecchie glorie dell’Udinese.

Sabato alle 19.30 a Lignano il Cinecity ospiterà il talk show condotto dal giornalista Federico Buffa, con il Galinho, Dal Cin e Bruno Pizzul. Questa sera Telefriuli dedicherà uno speciale a Zico, a partire dalle 20.30.

 

 

https://www.telefriuli.it/cronaca/ritorno-zico-friuli-lubiana/2/230935/art/

 

 

E sotto al suo bandierone

 

 https://www.telefriuli.it/cronaca/zico-bandierone-udinese-intervista/2/230941/art/

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia