Home » Deulofeu: “Mi vedo di nuovo in Nazionale”

Deulofeu: “Mi vedo di nuovo in Nazionale”

Gerard Deulofeu non segna ma la qualità del gran lavoro che fa per la squadra è sotto gli occhi di tutti.
Monica Tosolini

Gerard Deulofeu non segna ma la qualità del gran lavoro che fa per la squadra è sotto gli occhi di tutti. Anche in Spagna si parla nuovamente di lui e il Mundo Deportivo lo ha intervistato chiedendogli anche se pensa alla Nazionale: risposta scontata. Ecco alcune delle sue considerazioni: 
“Sono molto contento, soprattutto per la situazione della squadra: un momento magico, con cinque vittorie consecutive. Abbiamo battuto tre grandi squadre e dobbiamo dargli valore, perché è molto difficile vincere in qualsiasi tipo di campionato in Europa. A livello personale mi sento molto bene, con la mia famiglia in Italia, e anche a livello di squadra siamo molto uniti. Stiamo attraversando un momento magico”.

A livello personale, “Sono un giocatore più costante, che sa cosa vuole in ogni momento e so cosa vogliono da me i miei compagni di squadra e l’allenatore. Questo mi rende più completo, gioco ai massimi livelli, perché ho ancora la qualità che avevo. Le mie caratteristiche? Il gioco in profondità, l’uno contro uno. Poi, il mio carattere è forte, vincente, aggressivo in partita. Sono un giocatore che vuole vincere, fare bene e trascinare i compagni. E ho dovuto crescere. Adesso ho 28 anni, ho una lunga carriera davanti a me e mi godo davvero il momento. La Nazionale? Sì, mi ci vedo e nutro molte speranze. Lavoro per questo. Chi non vorrebbe rappresentare il proprio Paese? Penso che nello stato in cui mi trovo e ci sono un po’ più vicino”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia