Home » De Maio: “Sono 12 partite che guardo dalla panchina, pensavo di meritare una chance”

De Maio: “Sono 12 partite che guardo dalla panchina, pensavo di meritare una chance”

Intervenuto al canale ufficiale, Sebastien De Maio ha parlato del successo di ieri
Monica Tosolini

Intervenuto al canale ufficiale, Sebastien De Maio ha parlato del successo di ieri: “Una vittoria che ha rappresentato tantissimo. Volevamo assolutamente portare a casa i tre punti. La squadra ha fatto quello che doveva fare”.

C’era aria pesante nello spogliatoio prima di questa partita? “Pesante no. Non avevamo fatto 8 sconfitte. Erano arrivati anche 4 pareggi che hanno mosso la classifica. Credo che alla fine ci manchino tre punti. Il nostro cammino è quello: sicuramente possiamo fare qualcosa in più”.

Come mai i minicicli dentro una stagione e anche dentro una partita? “Dipende dal calendario, chi affronti. Tutte le squadre hanno minicicli. In ogni partita ci sono tante sfumature. Gli avversari in campo dicono comunque la loro. Nella ripresa non abbiamo rincorso il risultato ma abbiamo giocato per vincere. Questa squadra può crescere sotto molti aspetti, ci alleniamo per questo. Il nostro compito è crescere, individualmente e come squadra”.

Come stai vivendo questa stagione, in cui c’è da lottare per trovare spazio: “Sono da 12 partite che guardo dalla panchina, e sono l’unico. Pensavo di meritarmi una opportunità, ma il mister ha deciso di tenere sempre gli stessi. Rispetto la scelta e cercherò di farmi trovare pronto quando mi chiamerà. Il mio momento arriverà”.

Ieri cosa vi ha detto Gotti per trasformare la squadra? E tu, dici qualcosa in particolare ai tuoi compagni? “Il mister è semplice. E’ bravo a farsi capire e trovare le parole giuste. Lo ha fatto anche domenica. Io cerco di aiutare se vedo qualcuno giù. Ma il gruppo sta crescendo e si tira su da solo”.

Perez? “Ha fatto una buona partita. Non era nel suo ruolo e non giocava da tanto. Ma ha lavorato bene prima. E ieri ha dato una mano alla squadra”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia