Home » Marino: “Saremo protagonisti sul mercato, con un lavoro frazionato nel tempo”

Marino: “Saremo protagonisti sul mercato, con un lavoro frazionato nel tempo”

Il Dt dell'Udinese Pierpaolo Marino ha anticipato al canale ufficiale i temi del mercato, nel giorno che dà il via alle ufficialità dei trasferimenti.
Monica Tosolini

Il Dt dell’Udinese Pierpaolo Marino ha anticipato al canale ufficiale i temi del mercato, nel giorno che dà il via alle ufficialità dei trasferimenti. “Abbiamo lavorato in questo periodo perchè vogliamo fare una Udinese competitiva, che faccia un campionato entusiasmante, superiore alle ultime due stagioni. Siamo al lavoro. Abbiamo gli obiettivi ben chiari, sappiamo dove andare a rinforzare la squadra in accordo con mister Gotti e soprattutto stiamo lavorando sulle trattative che ci interessano in entrata. In uscita, di ufficiali, sapete già quali sono stati i trasferimenti, qualche altra uscita si ufficializzerà nei prossimi giorni. Però, tutti quelli che andranno via, andranno perchè è fisiologico che ciò accada, soprattutto se sono giocatori che sono stati con noi per tanti anni, 4 o 5. Però abbiamo piste ben chiare per andare a rinforzare la squadra in tutti i reparti, perchè opereremo dalla difesa all’attacco. Saranno arrivi di giovani in prospettiva ma anche di titolari in grado di poter giocare subito. E’ un mercato che è lento, immobile, con cifre che al momento non sono parametrabili nella loro giustezza, è un mercato che ci vedrà protagonisti con un lavoro frazionato nel tempo, sfruttando l’intera finestra da qui al 31 agosto”.

Tra i giovani, qui aveva entusiasmato Jayden Braaf. Può dirci qualcosa di più? “Lo avevamo in prestito. Una operazione buona messa a segno a gennaio. Ha dimostrato, in prospettiva, di essere un giocatore dotato sia fisicamente che tecnicamente. Ci avrebbe fatto piacere poterlo trattenere ancora qui. Sfortunatamente ha avuto una lesione grave del legamento crociato con anche asportazione del menisco. Non lo abbiamo curato noi, lo ha preso in carico il Manchester City anche se era tesserato per noi. Il diritto di riscatto è alto per le cifre attuali. Non si può riscattare un giocatore che è in condizioni fisiche precarie, come può essere lui attualmente. Restiamo in ottimi rapporti con il ragazzo e con il City per sviluppare eventuali discorsi in prospettiva”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia