Home » Atletico Madrid: approvato l’aumento di capitale da oltre 180 milioni. De Paul in dirittura d’arrivo

Atletico Madrid: approvato l’aumento di capitale da oltre 180 milioni. De Paul in dirittura d’arrivo

I Colchoneros hanno approvato l'aumento di capitale, mossa fondamentale per chiudere la trattativa per De Paul
Monica Tosolini

L’Atletico Madrid ha messo a segno una mossa societaria fondamentale. Come riporta Marca, la giunta dei Colchoneros ha approvato all’unanimità un aumento di capitale da 181,8 milioni di euro. Si tratta di un’azione chiave dal punto di vista economico per continuare ad essere competitivi con gli altri club europei che hanno grandi potenzialità finanziarie. 

I campioni di Spagna hanno dovuto fare i conti con i danni economici provocati dalla pandemia, soprattutto alla luce degli investimenti portati a termine negli ultimi anni, tra i quali il nuovo stadio Wanda Metropolitano e l’acquisto di giocatori di alto livello. L’aumento di capitale era una mossa necessaria per mantenere la competitività del club di Madrid.

Come dice calcioefinanza.it, riportando le parole di fonti vicine al club biancorosso:”Lo scopo dell’aumento di capitale è quello di mitigare gli effetti economici negativi causati dalla pandemia sul bilancio del club, così come ridurre il livello di indebitamento causato sia dall’investimento per il nuovo stadio, sia dall’acquisizione di giocatori per mantenere alto il livello di competitività della prima squadra.

L’Atletico avrebbe dovuto attendere la vendita di qualche giocatore importante, se non fosse stato approvato l’aumento di capitale, invece adesso il club spagnolo avrà le risorse finanziarie per affrontare il mercato estivo e portare a termine l’operazione Rodrigo De Paul con l’Udineseper la quale dovrebbero essere investiti circa 35 milioni di euro, così come il rinnovo del tecnico Diego Pablo Simeone.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia