337
Luca Gotti ha presentato la sfida contro la Lazio parlando al canale ufficiale. Queste le sue parole.
Con quali sicurezze si arriva a una sfida contro un’avversaria forte come la Lazio?
“Il desiderio di tutti noi sarebbe che questa partita possa essere un trampolino di lancio per consolidare una posizione nella parte sinistra della classifica. Venire da un buon momento dà un po’ di sicurezza e autostima in più. L’errore che non si deve mai commettere è di cullarsi su quel poco o tanto di buono che si è appena fatto, perché nello sport bisogna avere la forza di resettare e ritrovare le motivazioni massime per quanto deve ancora venire”.
Secondo lei un punto di svolta nella stagione dell’Udinese è stato compiuto proprio nella gara di andata contro i biancocelesti?
“Mi piace pensare che l’atteggiamento della squadra in quella occasione sia lo stesso che stiamo vedendo con continuità in quest’ultima parte del campionato. Da quella volta sono cambiati dei singoli ma mi sembra siamo riusciti a mantenere nel tempo quello spirito”.
Con nuovi elementi in attacco, come Llorente, cambierà anche il tipo di partita che proverete a giocare?
“Da una parte sta a me proporre soluzioni differenti, dall’altra i giocatori devono interpretare in maniera diversa la partita in relazione per sfruttare al massimo le caratteristiche degli elementi che sono in campo. Llorente ha caratteristiche diverse da quasi tutti gli altri attaccanti in rosa. Solo Okaka può essere sovrapponibile su alcuni aspetti. La cosa più importante è che Llorente sta cercando di mettere tutto quello che ha a disposizione del gruppo”.
Che Lazio si aspetta?
“Nonostante le recenti le difficoltà mi dà sempre l’impressione di essere una formazione molto forte”.
Giocatori come Okaka e Forestieri stanno ultimando il loro recupero. Ci saranno dei cambi nell’undici iniziale?
“Sia Okaka che Forestieri hanno incrementato parecchio la loro forma e mi paiono in condizione di poter dare il loro contributo domani”.