Home » Udinese, un calendario ancora da definire

Udinese, un calendario ancora da definire

Il calendario di serie A prevede ancora 8 giornate al termine della stagione, ma all’Udinese ne riserva ancora 10 o forse 11.
Monica Tosolini

Il calendario di serie A prevede ancora 8 giornate al termine della stagione, ma all’Udinese ne riserva ancora 10 o forse 11. Il termine della stagione è fissato per il 22 maggio e non si dovrebbe andare oltre.

Le ultime notizie sui ricorsi per ora dicono che i recuperi, quelli certi con Salernitana e Fiorentina, si giocheranno dopo il 13 aprile, giorno in cui ci saranno le udienze dell’ultimo grado di giudizio, quello del Collegio di Garanzia dello sport del Coni in merito alla gara con i campani.

Francesco Fimmanò, uno dei legali della Salernitana, ha ipotizzato un recupero della gara non giocata il 21 dicembre scorso nella seconda o nella terza settimana di maggio. Potrebbe quindi disputarsi dopo Fiorentina-Udinese, per la quale non ci sono ricorsi pendenti e che potrebbe essere inserita il 27 aprile o il 4 maggio.

C’è poi l’incognita Atalanta: l’Udinese punta alla ripetizione dell’incontro. Per tale motivo ha presentato ricorso contro Figc, Lega Serie A ed Atalanta per l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello Figc che aveva confermato la sentenza del giudice sportivo che aveva respinto il ricorso dell’Udinese contro l’omologazione del risultato di 2-6 acquisito sul campo.

In attesa di date certe, l’Udinese sa di doversi preparare ad un vero e proprio tour de force di almeno 10 gare in poco più di un mese e mezzo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia