Quasi tutta la difesa dell’Udinese in diffida e con Perez squalificato. E’ questa la brutta notizia che è giunta oggi, nel giorno di riposo della squadra, al quartier generale bianconero. Puntuali, infatti, sono arrivate le squalifiche di Perez e Payero, che a Bologna si sono visti sventolare dall’arbitro Sacchi i gialli fatali. Il direttore di gara, però, non ha fatto sconti al Dall’Ara e le sette ammonizioni indirizzate ai bianconeri hanno provocato anche altre pesanti conseguenze che vanno a colpire principalmente il reparto arretrato.
Infatti, vanno ad aggiungersi alla già lunga lista dei diffidati, anche Ferreira e Ehizibue, con quest’ultimo che aveva chiesto il cambio con i rossoblu per problemi muscolari. Problemi in merito ai quali lui stesso ieri, presente al defatigante assieme ai compagni, ha rassicurato. Ma ora dovrà fare molta attenzione sul piano disciplinare perchè è entrato a far parte, assieme appunto al portoghese, degli otto bianconeri in diffida in vista del Napoli e del finale di stagione. L’intera retroguardia bianconera, quindi, trema: il prossimo giallo sarà fatale per Bijol, Ferreira, Giannetti (out per infortunio), Ebosele, Ehizibue, Kamara. Rimangono immuni solo Kristensen, Kabasele e Tikvic.
A rischio anche mezzo attacco, ovvero Thauvin e Success. Se in avanti, però, si può finalmente sperare in Brenner e Davis, in mediana contro il Napoli gli uomini sono contati: con Lovric fermo per infortunio e Payero per squalifica, Cannavaro dovrà affidarsi a Zarraga accanto a Walace e Samardzic più avanti, ma in panchina non avrà cambi a disposizione se non la stellina della Primavera David Pejicic.
Udinese, è allarme difesa: sono quasi tutti diffidati
Si salvano solo Kristensen, Kabasele e Tikvic
906
articolo precedente