Home » Udinese con vista Athletic Bilbao

Udinese con vista Athletic Bilbao

Un pareggio e una sconfitta per l'Udinese nelle due amichevoli disputate contro gli sloveni del Tabor Sezana e gli inglesi del West Ham.
Monica Tosolini

Un pareggio e una sconfitta per l’Udinese nelle due amichevoli disputate contro gli sloveni del Tabor Sezana e gli inglesi del West Ham. Ora la squadra di Sottil affronterà gli spagnoli dell’Athletic Bilbao che dopo 14 turni di campionato si trovano al quarto posto in Liga, con gli stessi punti di Atletico Madrid e Betis. Per i baschi quella con l’Udinese sarà la quarta amichevole di questa sosta autunnale: hanno battuto per 2-0 prima il Valladolid e poi il Chivas. Domani giocheranno contro il Burgos e sabato toccherà, appunto, ai friulani. Quello contro la banda Sottil sarà per i Leoni l’ultimo test prima della ripresa delle gare ufficiali: il 20, infatti, saranno impegnati nel secondo turno di Coppa del Re contro il Sestao River e il 29 avranno lo scontro diretto contro il Betis per la 15esima giornata di Liga. L’obiettivo del mister Ernesto Valverde contro Burgos e Udinese è affinare la condizione della squadra, dopo aver fatto fare minutaggio uguale a tutti nei due precedenti test: il tecnico vuole arrivare al meglio all’appuntamento di Coppa del Re.

Anche Sottil, da parte sua, sfrutta i test per far ritrovare la miglior condizione fisica e psicologica alla squadra. Quello contro gli spagnoli è il terzo dei cinque in programma prima del ritorno al campionato contro l’Empoli. Sabato al ‘Friuli’ si dovrebbe rivedere in campo Bram Nuytinck mentre non ancora Enzo Ebosse, che finora ha svolto individualmente il lavoro che il resto della squadra ha fatto mentre lui era ancora in Qatar. Non ci saranno nemmeno Udogie e Makengo, che dovrebbero rientrare in gruppo nei prossimi giorni. Solo contro Lecce e Cremonese dovrebbero esserci nuovamente anche Deulofeu e Becao. Nel frattempo dovrebbero trovare spazio elementi che, nella seconda parte di questa anomala stagione, potranno essere utili alla squadra.

Per tutti, comunque, è già tempo di ritrovare la mentalità vincente, quella che caratterizza l’Udinese di Sottil.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia