Home » Udinese-Atalanta quasi certamente si disputerà

Udinese-Atalanta quasi certamente si disputerà

Il Tar di Trieste accoglie il ricorso della Lega Calcio
Monica Tosolini

Ore di attesa per la decisione sulla disputa della gara di domani tra Udinese e Atalanta. Gli ultimi aggiornamenti indicano che la partita quasi certamente si giocherà, nonostante la decisione dell’Asl friulana che ha bloccato l’Udinese per i 15 casi di positività al Covid nel gruppo squadra e nello staff (12 giocatori e 3 membri dello staff). Il Tar di Trieste ha sospeso il provvedimento dell’Asl, accogliendo così il ricorso della Lega Calcio Serie A. Oggi pomeriggio alle 15,30 è prevista una nuova riunione della Lega che valuterà le proposte arrivate dal Governo in merito alla modalità di disputa delle partite: si profila il ritorno delle gare a porte chiuse.

La Lega Serie A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle ASL locali: il TAR del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte e quello della Campania hanno dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento.

Il TAR dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna.

La 21esima giornata di Serie A si giocherà quindi quasi per intero (salta solo Cagliari-Bologna), ma c’è ancora incertezza su date e orari delle partite. E’ stato stabilito, intanto, che Torino-Fiorentina si giocherà lunedì alle 17.

In seguito a questa decisione, la partita tra il Napoli e la Fiorentina valida per la Coppa Italia non si può più giocare mercoledì. C’è un’ipotesi di spostarla a giovedì, ma gli azzurri accettano questa soluzione solo nel caso in cui la partita del successivo turno di campionato con il Bologna venga posticipata a lunedì 17. Udinese-Atalanta si gioca invece regolarmente domani, mentre Cagliari-Bologna dovrebbe giocarsi martedì.​

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia