Home » Udinese: a Bologna con la voglia di ripartire

Udinese: a Bologna con la voglia di ripartire

Missione Bologna per dimenticare il clamoroso scivolone interno con la Salernitana.
Monica Tosolini

Missione Bologna per dimenticare il clamoroso scivolone interno con la Salernitana. La squadra di Cioffi cercherà i tre punti contro i felsinei privati dal giudice sportivo di tre titolari del calibro di Medel, Soumaoro e Arnautovic.

Quello di domenica rimane comunque un impegno da non sottovalutare, come lo era quello con i campani: stavolta dovrà andare diversamente contro un avversario anche storicamente alla portata. I precedenti in serie A narrano di 26 vittorie dei rossoblu, 25 dei bianconeri e 22 pareggi.

E proprio il segno ‘X’ è la costante degli ultimi 4 incontri tra friulani ed emiliani, con l’1-1 uscito 3 volte.

Tornando all’attualità, questo campionato dice che Bologna e Udinese sono due squadre che, in termini di rendimento, si equivalgono. 39 punti i bianconeri, 38 i rossoblu. Entrambe le squadre hanno dato di più tra le mura amiche. Il Bologna, al Dall’Ara, ha ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. L’Udinese in trasferta viene da 3 successi, 5 pareggi e 7 sconfitte.

Sono praticamente entrambe salve ma nessuna delle due pensa già alle vacanze. Dopo aver fermato il Milan sul pareggio a San Siro, il Bologna ha vinto contro la Samp e ha replicato l’ics in casa della Juventus, mettendo in grossa difficoltà la banda Allegri. L’Udinese da parte sua vuole vincerle tutte da qui alla fine o comunque cercare di arrivare a quota 50. Ancora senza Beto e con il dubbio Pereyra, cercherà di ritrovare il successo spinta da centinaia di tifosi in arrivo dal Friuli. Rientra Molina e certamente Walace tornerà in cabina di regìa. In avanti Success dovrebbe partire titolare accanto a quel Deulofeu smanioso di ritrovare l’appuntamento con il gol: il catalano, raggiunto Beto a quota 11, non intende proprio fermarsi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia