Home » Il Covid si prende anche la A

Il Covid si prende anche la A

La quarta ondata della pandemia, che attualmente vede salire costantemente e significativamente il numero dei contagi da Covid anche nel mondo del calcio, ha colpito oggi duramente in casa Udinese.
Monica Tosolini

La quarta ondata della pandemia, che attualmente vede salire costantemente e significativamente il numero dei contagi da Covid anche nel mondo del calcio, ha colpito ieri duramente in casa Udinese. La società nel pomeriggio ha comunicato di aver riscontrato 7 casi di positività tra i giocatori e 2 tra i membri dello staff di Cioffi.

Una situazione che fa tornare alla mente quel Lazio-Udinese del 29 novembre 2020 in cui a poche ore dal match i friulani annunciarono diverse defezioni (si parlò di 8) causa Covid, tra cui anche quella di mister Gotti. Proprio la Lazio rimane così l’unica società di serie A, ad oggi, a non aver comunicato casi di Covid nel proprio gruppo squadra. Uno scenario che, al rientro dei componenti del gruppo squadra dalle vacanze natalizie, poteva essere messo in conto.

Non a caso, da giorni si susseguono i comunicati dei club di A e B che ufficializzano nuove positività, tanto che nella massima serie, già ieri sera, si contavano 81 contagi tra i calciatori.

Nella giornata di ieri, erano saliti a 11 i contagi in casa Salernitana e a 10 nel Verona. Tanto che si attendono notizie su un ventilato rinvio di Spezia-Verona, gara che si presenta con 8 giocatori contagiati nelle fila scaligere e 4 in quelle della squadra ligure. Anche Salernitana-Venezia è a rischio dopo l’intervento dell’ASL campana che ha bloccato i campani. E nella sede della società friulana si attendono novità per capire se Fiorentina-Udinese dovrà essere giocata.

Per la Lega, si giocheranno tutte le partite. Se non ci saranno interventi delle ASL, come accaduto per la seconda volta alla Salernitana, Spezia-Verona e Fiorentina-Udinese domani si disputeranno.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia