Home » Gazzetta dello sport: Pussetto is back

Gazzetta dello sport: Pussetto is back

In Inghilterra non è riuscito ad ambientarsi e il ritorno in Friuli sapeva di qualcosa di terapeutico.
Monica Tosolini

In Inghilterra non è riuscito ad ambientarsi e il ritorno in Friuli sapeva di qualcosa di terapeutico. Invece Nacho Pussetto ha ritrovato immediatamente il feeling con l’ambiente e ha dimostrato di esserci sia fisicamente che psicologicamente. Non c’è dubbio e lo scrive anche la Gazzetta dello sport: Nacho Pussetto a Udine è rinato.

A Londra Nigel Pearson e Hayden Mullins gli hanno concesso 67 minuti spalmati in 7 presenze nella seconda parte della stagione in Premier. Quest’anno, con Ivic al timone della squadra in Championship, la musica è stata la stessa: solamente 3 convocazioni in cuigli sono stati concessi 5 minuti in campo.

I Pozzo han deciso di riportarlo in Friuli, sperando si ‘riprendesse’. La risposta è stata più che pronta: Pussetto si sente figlio di questa terra. In campo è andato in gol contro il Parma, quando Gotti gli ha concesso 23 minuti finali al posto di Lasagna. In Coppa Italia è stato tra i protagonisti e ha segnato il 3-0. Contro il Milan ha procurato il rigore segnato da De Paul.

Di fatto, sta scalzando Lasagna. Qui vuole far vedere il meglio di sè.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia