Home » Sampdoria-Salernitana 0-0

Sampdoria-Salernitana 0-0

Dopo Spezia-Verona, anche l'altro match salvezza della venticinquesima giornata di Serie A finisce senza reti: Sampdoria e Salernitana, infatti, non vanno oltre lo 0-0 a Marassi.
Monica Tosolini

Dopo Spezia-Verona, anche l’altro match salvezza della venticinquesima giornata di Serie A finisce senza reti: Sampdoria e Salernitana, infatti, non vanno oltre lo 0-0 a Marassi. I blucerchiati hanno l’occasione più importante: la traversa colpita da Cuisance al 78′, mentre Audero deve fermare Piatek e Candreva. Con questo pareggio, la formazione di Paulo Sousa sale a 25 punti e resta a +7 sull’Hellas, mentre Stankovic aggancia la Cremonese.

LA PARTITA

I due scontri salvezza del venticinquesimo turno di Serie A finiscono senza reti: anche Sampdoria e Salernitana non segnano, così a Marassi è 0-0. Senza Gabbiadini squalificato, Stankovic deve ricorrere a Jesé, mentre Paulo Sousa sceglie Piatek e lascia in panchina Mazzocchi e Dia. Le occasioni nel primo tempo faticano ad arrivare: l’unico acuto in avvio è una conclusione di Sabiri non molto lontana dallo specchio della porta, mentre al 13′ Audero non trema a tu per tu con Candreva. A metà primo tempo, l’esterno di Leris viene respinto da Ochoa, poi sul susseguirsi dell’azione Augello chiude l’azione entrando dalla sinistra, ma sparando alle stelle. Al 33′ il portiere blucerchiato salva sulla punizione di Sambia, poi due minuti dopo Stankovic esaurisce la pazienza nei confronti di Sabiri e lo richiama in panchina, inserendo Günter. Doppio cambio anche per Paulo Sousa a inizio ripresa: entrano Mazzocchi e Maggiore per Sambia e Crnigoj, ma l’unico a rendersi pericoloso in avvio di ripresa è Piatek, che non spaventa Audero. Allo scoccare dell’ora di gioco, Stankovic rompe gli indugi e inserisce Quagliarella, Murru e Malagrida per Jesé, Augello e Nuytinck, mentre per i granata entra Dia al posto di Kastanos. Al 78′, la più grande occasione del match: la traversa colpita con il sinistro da Cuisance. Finisce però 0-0, un pareggio che serve più alla Salernitana. Paulo Sousa sale a 25 punti e conferma il +7 sul Verona, mentre la Sampdoria aggancia momentaneamente a quota 12 la Cremonese, ma la salvezza resta lontana: lo Spezia è a +9.

IL TABELLINO SAMPDORIA-SALERNITANA 0-0

Sampdoria (3-4-2-1): Audero 6,5; Zanoli 6, Nuytinck 6 (16′ st Malagrida 6), Amione 6,5; Leris 6, Winks 6, Rincon 5,5, Augello 6 (17′ st Murru 6); Cuisance 6,5 (35′ st De Luca 6), Sabiri 5 (35′ Günter 6); Jesé 5,5 (16′ st Quagliarella 6). A disp.: Turk, Ravaglia, Oikonomou, Yepes, Paoletti, Montevago. All.: Stankovic 5,5.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa 6; Gyomber 6,5, Daniliuc 6, Pirola 6,5; Sambia 6 (1′ st Mazzocchi 6), Coulibaly 6,5, Crnigoj 5,5 (1′ st Maggiore 6), Bradaric 6; Candreva 6 (28′ st Bohinen 6), Kastanos 5,5 (17′ st Dia 5,5); Piatek 5,5. A disp.: Fiorillo, Sorrentino, Bronn, Lovato, Vilhena, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli, Botheim, Valencia. All.: Paulo Sousa 6

Arbitro: Massa

Ammoniti: Nuytinck (SAM), Daniliuc (SAL), Cuisance (SAM), Maggiore (SAL), Piatek (SAL), Dia (DAL), Malagrida (SAM)

Note: recupero 3’+5′

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia