Home » Milan-Juventus 1-3

Milan-Juventus 1-3

Nel posticipo della 16a giornata di Serie A, la Juve batte 3-1 il Milan, si rilancia nella lotta scudetto e infligge ai rossoneri il primo ko in campionato, ponendo fine a un'imbattibilità che durava da 27 gare.
Monica Tosolini

Nel posticipo della 16a giornata di Serie A, la Juve batte 3-1 il Milan, si rilancia nella lotta scudetto e infligge ai rossoneri il primo ko in campionato, ponendo fine a un’imbattibilità che durava da 27 gare. Grande protagonista della notte di San Siro Federico Chiesa, che realizza una splendida doppietta (18′ e 62′) dopo aver colpito un palo (16′). In mezzo il meritato pari di Calabria (41′). Il tris bianconero confezionato dalla panchina, con Kulusevski che serve a McKennie il pallone che chiude il match. La Juve interrompe l’imbattibilità del Milan

LE PAGELLE

Leao 7 – Primo tempo devastante dell’attaccante portoghese, che ogni volta che prende palla crea scompiglio. Sfiora il gol con un sinistro a lato di un soffio, serve a Calabria l’assist del momentaneo 1-1. Cala nella ripresa come tutta la squadra.

Calabria 6,5 – Schierato a centrocampo per l’emergenza infortuni/squalifiche, ci mette un po’ a trovare la posizione e cresce con il passare dei minuti. Splendido il destro sotto l’incrocio che illude i suoi

Theo Hernandez 4,5 – Il miglior terzino sinistro del campionato passa davvero una brutta serata al cospetto di Chiesa, che mette a nudo tutta la fragilità difensiva del francese. Si fa beffare in occasione dei due gol del suo diretto avversario e anche in fase di spinta non è micidiale come al solito.

Chiesa 8 – Serata da incorniciare per l’ex Fiorentina, che vince di gran lunga la sfida con Theo Hernandez. Si accende a sprazzi, ma quando lo fa è semplicemente inarrestabile. Prima doppietta in maglia Juve oltre a un clamoroso palo. Si arrende solo ai crampi.

Szczesny 7 – Dopo Chiesa il migliore dei suoi. Dice no a Castillejo a inizio gara, è attento su un quasi autogol di Ramsey ed è super su Dalot a inizio ripresa.

Bentancur 5 – Brutta prova del centrocampista uruguaiano, la cui serata inizia con una leggerezza in area che costringe Szczesny alla parata su Castillejo. Nella ripresa rischia grosso con un intervento in ritardo sullo spagnolo: già ammonito Irrati lo grazia.

IL TABELLINO MILAN-JUVENTUS 1-3

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma 6,5; Dalot 5,5 (36′ st Conti sv), Kjaer 5,5 (36′ st Kalulu sv), Romagnoli 5,5, Hernandez 4,5; Calabria 6,5 (36′ st Maldini sv), Kessie 6; Castillejo 6, Calhanoglu 6,5, Hauge 5,5 (22′ st Brahim Diaz 6); Leao 7. A disp.: A. Donnarumma, Tatarusanu, Duarte, Musacchio, Frigerio, Colombo. All.: Pioli 6

Juventus (4-4-2): Szczesny 7; Danilo 6, Bonucci 6,5, De Ligt 6,5, Frabotta 6 (42′ st Demiral sv); Chiesa 8 (18′ st Kulusevski 7), Bentancur 5 (29′ st Arthur 6), Rabiot 6, Ramsey 5,5 (29′ st Bernardeschi 6); Dybala 6,5 (19′ st McKennie 6,5), Ronaldo 6. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Di Pardo, Dragusin, Portanova, Fagioli, Da Graca. All. Pirlo 6,5

Arbitro: Irrati

Marcatori: 18′ e 17’st Chiesa (J), 41′ Calabria (M), 31′ st McKennie (J)

Ammoniti: Bentancur (J), Danilo (J), Romagnoli (M) Espulsi: – Note: –

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia