Home » Lecce-Torino 0-2

Lecce-Torino 0-2

Il Torino supera 2-0 il Lecce nel lunch match della 26esima giornata di Serie A e sale quota 37 punti i classifica, scavalcando il Bologna e avvicinandosi al sesto posto occupato dall'Atalanta (ora a +5).
Monica Tosolini

Il Torino supera 2-0 il Lecce nel lunch match della 26esima giornata di Serie A e sale quota 37 punti i classifica, scavalcando il Bologna e avvicinandosi al sesto posto occupato dall’Atalanta (ora a +5). I granata la decidono già nel primo tempo grazie a un uno-due micidiale targato Singo-Sanabria, in gol al 20′ e 23′. I padroni di casa reagiscono nella ripresa sul piano dell’atteggiamento, ma non riescono a creare i presupposti per raddrizzare la partita e incappano nel terzo ko consecutivo, ancora una volta senza riuscire a segnare. Se Juric intravede l’Europa, Baroni rischia di dover cominciare a guardarsi alle spalle.

LA PARTITA

Il Toro parte col piede giusto e dopo 5′ ha subito una grande occasione con Singo, ma il colpo di testa dell’ivoriano su assist di Radonjic finisce alto di poco. Il Lecce prova a tenere il baricentro molto alto e a sfruttare le proprie qualità nel palleggio, sembra poter mettere in difficoltà gli avversari, ma al 20′ viene punito sugli sviluppi di un calcio piazzato: perfetto il cross di Miranchuk, altrettanto l’inserimento di Singo, che incrocia e batte Falcone. I giallorossi provano a reagire immediatamente, ma sul primo ribaltamento arriva il raddoppio granata: straordinaria accelerazione di Radonjic, che brucia Baschirotto e pesca Sanabria nell’area piccola, il paraguaiano anticipa Gallo e trova lo 0-2. Dopo il gol sul campo comincia a crescere la tensione e attorno alla mezzora Sacchi è chiamato a placare una rissa scatenatasi dopo un fallo di Ilic su Strefezza: finiscono ammoniti il serbo, l’italiano e Milinkovic-Savic, intervenuto dalla porta a difesa del compagno. Un rosso ciascuno per membri dello staff di Juric e Baroni. Si va all’intervallo senza ulteriori emozioni, ma con le due squadre con i nervi a fior di pelle. Baroni cambia due terzi del tridente a inizio ripresa, sostituendo gli impalpabili Ceesay e Di Francesco con Colombo e Oudin. La squadra cresce in termini di ritmi e pericolosità, ma non riesce mai a imbastire soluzioni offensive in grado di impensierire davvero Milinkovic-Savic. Nel finale è anzi il Toro ad avere un paio di buone chance in contropiede per arrotondare il risultato, che però non cambia più fino al triplice fischio.

IL TABELLINO

Lecce-Torino 0-2

Lecce (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6, Baschirotto 5, Umtiti 6, Gallo 6; Gonzalez 5 (32′ st Banda 5,5), Hjulmand 6 (8′ st Maleh 5,5), Blin 5; Strefezza 6 (42′ st Voelkerling Persson sv), Ceesay 5 (1′ st Colombo 5,5), Di Francesco 5 (1′ st Oudin 5,5). Allenatore: Baroni 5

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Gravillon 7 (36′ st Djidji sv), Schuurs 7, Buongiorno 6,5; Singo 7 (15′ st Aina 6), Linetty 6 (15′ st Ricci 6), Ilic 5,5, Rodriguez 6 (33′ st Vojvoda 6); Radonjic 7, Miranchuk 6,5 (36′ st Adopo 6); Sanabria 6,5. Allenatore: Juric 6,5

Arbitro: Sacchi

Marcatori: 20′ Singo (T), 23′ Sanabria (T)

Ammoniti: Gonzalez (L), Buongiorno (T), Milinkovic-Savic (T), Ilic (T), Strefezza (L), Hjulmand (L) Espulsi:

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia