Home » La Lega di A replica a Sarri: “Sorprende che non ricordi il regolamento”

La Lega di A replica a Sarri: “Sorprende che non ricordi il regolamento”

Le parole di Maurizio Sarri sull'impegno della sua Lazio a Bologna domenica alle 12.30, due giorni e mezzo dopo l'impegno di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, non sono passate inosservate.
Monica Tosolini

Le parole di Maurizio Sarri sull’impegno della sua Lazio a Bologna domenica alle 12.30, due giorni e mezzo dopo l’impegno di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, non sono passate inosservate. La critica per una decisione che a detta del tecnico biancoceleste è “una cosa assurda e fuori dal mondo” ha provocato l’immediata risposta della Lega Serie A che in una nota ufficiale ha detto di accogliere “con stupore le dichiarazioni dell’allenatore Maurizio Sarri. Sorprende che un allenatore vincente in Italia e in Europa non ricordi che il Regolamento delle competizioni internazionali richiede almeno 48 ore di intervallo tra due partite, distanza ampiamente rispettata nello specifico”.

“Lo stesso Sarri – prosegue la nota della Lega di Serie A – ha già vissuto diverse volte una situazione identica nella sua esperienza inglese quando, dopo le gare del giovedì di UEFA Europa League con il Chelsea, è sceso in campo spesso all’ora di pranzo della successiva domenica. A ciò si aggiunga che questo tipo di programmazione accade in ogni campionato, è già accaduta in Italia ed accadrà anche ad altre squadre di A nel prossimo mese di novembre”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia