Home » Giudice sportivo: 4 squalificati in serie A

Giudice sportivo: 4 squalificati in serie A

Dopo la decima giornata di campionato, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha squalificato 4 giocatori in serie A.
Monica Tosolini

Dopo la decima giornata di campionato, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha squalificato 4 giocatori in serie A. Un turno e 5000 euro di ammenda allo juventino Pinsoglio, espulso dalla panchina per proteste.

Un turno anche a Petriccione (Crotone), Pedro (Roma) e Ceccherini (Verona). Una giornata di squalifica e 10mila euro di multa all’allenatore della Roma Fonseca per aver avvicinato il direttore di gara al termine del primo tempo e aver proferito espressioni irrispettose.

 Per ‘epiteti gravemente insultanti’ e ‘espressioni irriguardose’ verso gli arbitri durante il derby di Torino sono stati sanzionati anche i dirigenti della Juventus Pavel Nedved e Fabio Paratici. Nedved è stato sanzionato con una “inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 21 dicembre 2020”, con ammenda di 10mila euro, “per avere reiteratamente, dal 35° del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo direttamente dal Direttore di gara”.

Paratici invece è stato sanzionato con una “inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 14 dicembre 2020” per avere “nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia