Home » Di Maria: gol, assist e allarme infortunio

Di Maria: gol, assist e allarme infortunio

Debutto a Ferragosto e gol subito dopo il cooling break.
Monica Tosolini

Debutto a Ferragosto e gol subito dopo il cooling break. Angel Di Maria è atterrato nel pianeta Juventus a inizio estate e ha esordito in Serie A in un giorno speciale, storico per il calcio italiano, che mai prima di quest’anno aveva visto disputarsi una partita il 15 di agosto.

Troppe coincidenze perché il Fideo non “decidesse” di timbrare la prima in Italia con un gol, che non sarà il marchio di fabbrica di chi è diventato fuoriclasse soprattutto grazie a giocate di qualità, cross e assist, ma che è pur sempre il modo migliore per iniziare una nuova avventura e in particolare la stagione che porterà al Mondiale.

Così dopo 25 minuti di una Juve convincente a metà l’argentino si è sbloccato subito dopo la ripresa della partita al termine del cooling break: cross di Alex Sandro e schiacciata del numero 22 bianconero che ha fatto scattare in piedi tutto l’Allianz Stadium e che ha unito Angel al folto numero di fuoriclasse della Juve in gol all’esordio. Nel secondo tempo è poi arrivato l’assist per il gol del 3-0 di Vlahovic, alla doppietta personale dopo il rigore trasformato sul finire del primo tempo, ma a rovinare la festa, a metà ripresa, è arrivata l’uscita per infortunio: Di Maria ha lasciato il campo toccandosi l’adduttore sinistro e scuotendo preoccupato il capo. Allegri lo ha sostituito con Fabio Miretti e il Fideo è uscito tra gli applausi scroscianti, ma anche preoccupati, del pubblico juventino.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia