Home » Corriere dello sport: una voglia pazza di stadio

Corriere dello sport: una voglia pazza di stadio

C'è voglia di ritorno allo stadio dopo due anni di chiusure a causa della pandemia e i tifosi lo confermano con la corsa all'abbonamento.
Monica Tosolini

C’è voglia di ritorno allo stadio dopo due anni di chiusure a causa della pandemia e i tifosi lo confermano con la corsa all’abbonamento. Il Corriere dello sport analizza i dati delle campagne di ogni squadra e fa un bilancio: “Numeri record a Milano, con un bel testa a testa tra Inter e Milan che sono andate a sfondare il muro delle quarantamila tessere. Nella Roma giallorossa già da un po’ è tornato un grande entusiasmo: l’Olimpico pieno nella cavalcata in Conference League, il fiume di folla per la festa europea e ovviamente per la presentazione di Paulo Dybala, tutti episodi che lo confermano. E l’effetto Mourinho si è riversato anche nella campagna abbonamenti, perché le 36mila tessere vendute rappresentano il 100% dei posti messi a disposizione, esaurite ancora prima che il mercato della Roma mettesse a segno i supercolpi di questa fase. Inter, Milan, Roma. E poi oltre il muro dei 20mila abbonamenti ci sono anche Juve e Lazio, appaiati a quota 20.200 tessere vendute. Sfiorano quota 20mila anche Fiorentina e Lecce, sfondato il muro delle 10mila tessere anche per Atalanta, Bologna, Sampdoria, Verona e Udinese. Troppo presto per trarre un bilancio della campagna abbonamenti del Napoli, partita solo la scorsa settimana. Ma una certezza diffusa c’è: mai più stadi vuoti”.

Andando nello specifico delle cifre, l’Udinese è undicesima con 10.500 tessere sottoscritte, meno di Bologna (12mila) e più di Hellas Verona (10.015).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia