Home » Cagliari-Venezia 1-1

Cagliari-Venezia 1-1

Sfuma ancora l'appuntamento con la vittoria per il Cagliari di Walter Mazzarri
Monica Tosolini

Sfuma ancora l’appuntamento con la vittoria per il Cagliari di Walter Mazzarri: all’Unipol Domus i sardi non vanno oltre l’1-1 con il Venezia nell’anticipo della settima giornata di Serie A. Ai rossoblù non basta il colpo di testa di Keita dopo 19 minuti: proprio nel recupero, infatti, Busio conclude di destro e, grazie alla deviazione di Caceres, batte Cragno, regalando ai lagunari il secondo pareggio in campionato.

LA PARTITA

Come a Roma con la Lazio, il Cagliari accarezza a lungo il sogno di ottenere il primo successo in campionato, ma proprio al 92′ il Venezia rovina il 60esimo compleanno di Walter Mazzarri: all’Unipol Domus finisce 1-1, un punto che fa più felici i lagunari. La sfida parte con i padroni di casa più propositivi in attacco, con la formazione di Zanetti che si affida invece alle ripartenze. Dopo due conclusioni di Deiola che non spaventano Maenpaa, al 19′ i rossoblù passano in vantaggio: Marin anticipa nettamente Busio e lancia Nandez, che sulla trequarti serve Caceres, poi l’ex Juventus mette al centro per Keita, bravo ad insaccare di testa l’1-0 per i padroni di casa. I lagunari rispondono al 27′ con Johnsen, che da distanza ravvicinata colpisce il palo, poi pochi secondi dopo Kiyine sfiora lo specchio della porta con un bel destro a giro. Prima dell’intervallo, il Cagliari pareggia il conto dei legni con la splendida percussione di Marin. Nella ripresa, Zanetti prova a cambiare davanti inserendo Crnigoj e Henry per gli spenti Kiyine ed Okereke, e le sostituzioni, soprattutto quella dello sloveno, rendono molto più pericolosi gli ospiti: Busio ci prova di testa ma viene bloccato da Cragno, mentre al 72′ Johnsen non approfitta dell’errore della difesa di casa e con il destro manda il pallone a lato, fallendo quasi un rigore in movimento. Mazzarri corre ai ripari e inserisce Pavoletti e Zappa per Keita e Deiola. Nel finale, quando il successo del Cagliari sembra ormai scritto, arriva il gol del Venezia: a firmarlo, con un sinistro in area deviato da Caceres, è Busio, che segna l’1-1 proprio a tempo scaduto. Sfuma, così, la prima vittoria in campionato per Mazzarri, mentre il Venezia centra il secondo pareggio e si porta a quota 5, a +2 proprio sui sardi.

LE PAGELLE

Cragno 6 – Bravo ad opporsi a Johnsen nel primo tempo, incolpevole sul pareggio: la deviazione di Caceres lo spiazza nettamente.

Marin 7 – Lo si vede ovunque: in difesa a recuperare palla come in occasione del gol, in avanti per fare male, come quando scheggia il palo.

Keita 7 – Il suo colpo di testa vale l’1-0 che illude la formazione sarda.

Svoboda 5,5 – Parte contenendo bene Joao Pedro, poi però si perde Keita in occasione dell’1-0 dei rossoblù.

Busio 6,5 – Si fa rubare palla in occasione del gol, ma si fa perdonare firmando a tempo scaduto la rete del pareggio.

Crnigoj 6,5 – Il suo ingresso in campo sveglia il Venezia, che ne guadagna in imprevedibilità e pericolosità.

IL TABELLINO Cagliari-Venezia 1-1

Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Caceres 6,5, Godin 6, Carboni 6 (42′ st Altare sv); Nandez 6,5, Marin 7, Strootman 5,5 (42′ st Grassi sv), Deiola 6 (27′ st Zappa 5,5), Lykogiannis 5,5; Joao Pedro 6, Keita 7 (21′ st Pavoletti 6). A disp.: Aresti, Radunovic, Bellanova, Pereiro, Oliva. All.: Mazzarri 6

Venezia (4-3-3): Maenpaa 6; Ebuehi 6, Svoboda 5,5, Ceccaroni 6, Mazzocchi 5,5; Aramu 6 (32′ st Heymans 6), Ampadu 5,5 (10′ st Vacca 6), Busio 6,5, Kiyine 5 (1′ st Crnigoj 6,5); Okereke 5,5 (1′ st Henry 6), Johnsen 6 (35′ st Forte 6). A disp.: Neri, Molinaro, Tessmann, Fiordilino, Bjarkason, Caldara, Peretz. All.: Zanetti 6

Arbitro: Volpi

Marcatori: 19′ Keita (C), 47′ st Busio (V)

Ammoniti: Nandez (C), Ceccaroni (V), Kiyine (V), Strootman (C), Ampadu (V), Johnsen (V), Aramu (V)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia