Home » Bologna-Verona 2-0: scaligeri sempre a -3 dall’Udinese

Bologna-Verona 2-0: scaligeri sempre a -3 dall’Udinese

Giovanni Fabbian protagonista: gol e assist
Redazione

La 26a giornata della Serie A si apre con l’apoteosi per il Bologna di Thiago Motta, che non stecca contro l’Hellas Verona. Gli scaligeri giocano una buona gara, ma sono spreconi in zona offensiva e vengono colpiti chirurgicamente dagli avversari, con un grande protagonista. Giovanni Fabbian segna il gol del vantaggio al 27′ e poi serve l’assist per il definitivo 2-0 di Freuler(66′), che manda Thiago Motta al quarto posto in solitaria con 48 punti. 

LA PARTITA
La 26a giornata della Serie A si apre con lo show del Bologna, che sconfigge 2-0 il Lecce nel segno di Giovanni Fabbian: gol e assist per il giovane cresciuto nell’Inter e aria di Champions per la creatura perfetta di Sartori e Thiago Motta. Il match è aperto ed equilibrato sin dai primissimi minuti, nei quali si segnala un episodio particolare: l’arbitro Abisso mette giù male il piede e, dopo quattro minuti, deve abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia. Subentra, dopo qualche minuto di riscaldamento, il quarto uomo Camplone che diventa così il nuovo direttore di gara. Nonostante uno stop di sei minuti, le squadre sfrecciano alle riprese delle ostilità: sembra essere messo meglio in campo il Verona, con Duda pericoloso, ma al 27′ passano i padroni di casa. Inizia tutto dall’angolo battuto da Ferguson, con la sfera che arriva ad Orsolini e quest’ultimo che trova la deviazione vincente da pochi passi di Giovanni Fabbian: quarto gol in Serie A per il centrocampista, al debutto nella massima serie, e Bologna avanti 1-0. Orsolini e Ndoye mancano il raddoppio e questo risultato resiste a lungo, con Baroni che prova ad alzare Noslin e inserisce la velocità di Mitrovic. Ndoye si fa vedere per i rossoblù, ma la clamorosa occasione è del Verona: Skorupski sbaglia e serve Suslov, che manca il pallonetto vincente. La sua conclusione decolla poco sopra la traversa e, due minuti dopo, il Bologna la chiude: Fabbian pesca con un pallone geniale Freuler, che insacca il 2-0 con un perfetto inserimento. L’ex Inter chiude così con un gol, un assist e un eurogol sfiorato al 72′, prima di lasciare il campo nei minuti finali. Qui l’Hellas mette in scena uno sterile assedio, con una sola chance da rete: Skorupski è prodigioso su Henry. Esulta Thiago Motta per l’ennesimo show dei suoi, che colpiscono chirurgicamente e battono 2-0 l’Hellas: ora il Bologna è quarto da solo con 48 punti, aspettando la risposta (e il recupero) dell’Atalanta. Il Verona resta a quota 20 e terzultimo, in tandem col Sassuolo. 
IL TABELLINO

Bologna-Verona 2-0
BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski 6.5; Posch 6.5 (30′ st De Silvestri 6), Beukema 6.5, Lucumì 6, Kristiansen 6; Freuler 6.5 (36′ st Aebischer sv), Fabbian 7.5 (36′ st El Azzouzi sv); Orsolini 6 (30′ st Lykogiannis 6), Ferguson 6.5, Ndoye 6 (36′ st Karlsson sv); Zirkzee 5.5. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Corazza, Odgaard, Calafiori, Saelemaekers, Urbanski. All. Thiago Motta.
HELLAS VERONA (4-2-3-1) – Montipò 6; Centonze 5.5 (13′ st Tchatchoua 6), Magnani 5.5, Dawidowicz 5.5, Cabal 5; Duda 6 (38′ st Dani Silva sv), Serdar 6; Noslin 5 (38′ st Henry sv), Folorunsho 5 (43′ st Lazovic sv), Suslov 6; Swiderski 5 (13′ st Mitrovic 5.5). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Ruben Vinagre, Charlys, Coppola, Bonazzoli. All. Baroni. 
Arbitro: Abisso (dal 10′ Camplone).
Marcatori: 27′ Fabbian (B), 21′ st Freuler (B).
Ammoniti: Freuler (B), Duda (V), Ferguson (B), Cabal (V). 
Note: l’arbitro Abisso si infortuna alla caviglia al 4′, subentra dopo sei minuti di stop il quarto uomo Camplone.

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia