Home » Allegri: “Mi mancava sentir parlare del mio esonero”

Allegri: “Mi mancava sentir parlare del mio esonero”

Alla vigilia della trasferta a Monza e con una settimana difficile da digerire, in cui si sono moltiplicate le voci su un suo esonero, Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa
Monica Tosolini

Alla vigilia della trasferta a Monza e con una settimana difficile da digerire, in cui si sono moltiplicate le voci su un suo esonero, Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa: “Mi mancava sentir parlare di Allegri esonerato e sono contento finalmente di averlo sentito. Con la società parliamo sempre, perché io devo rendere conto a loro. Dobbiamo continuare a lavorare sereni, perché si può sempre migliorare”.

Insiste sulle voci in merito al suo esonero: “Mi diverte sentire queste cose. Sono fiducioso su ciò che stiamo facendo e ciò che arriverà, l’ho già detto, penso di parlare italiano abbastanza corretto anche se sono andato a scuola poco. È normale che sono sempre in discussione, ma ho mai avuto tutti i giocatori a disposizione? No. La squadra sta facendo bene? Sì, nelle condizioni in cui siamo. Nel calcio se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi…”.

E ancora: “Come al solito questi momenti c’è chi li vede negativi e chi no. Se vinciamo io cerco le aree di miglioramento, se perdiamo è facile. Sono sicuro che la squadra sta bene. Anche la condizione fisica è buono, dopo il gol preso nel primo tempo abbiamo ripreso a correre. Non abbiamo fatto un contrasto a metà campo e abbiamo preso il gol. Di queste situazioni ne ho già passate tante, al Milan o alla Juve, più ci piangiamo addosso e peggio è. Abbiamo parlato con la squadra e ci siamo detti che non possiamo prendere gol con questa facilità. In questo momento però bisogna pensare soprattutto a fare. Domani sarà una gara difficile, il Monza ha cambiato allenatore e a Lecce ha fatto una buona partita. Poi ci sarà da affrontare la sosta nel migliore dei modi e affrontare la seconda tranche di partite con più giocatori, sperando che tornino tutti al meglio dalla nazionale. C’è fiducia per continuare il campionato e affrontare una sfida che al momento appare impossibile. Detto questo se ci avessero dato il nostro saremmo in una posizione diversa in campionato. Non dico di più, semplicemente il nostro (il riferimento è al gol annullato a Milik con la Salernitana, ndr)”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia