Home » Stroppa: L’Udinese è una delle squadre più belle di questo campionato, sarà una partita difficile

Stroppa: L’Udinese è una delle squadre più belle di questo campionato, sarà una partita difficile

Alla vigilia della trasferta di Udine, prima di prendere l'aereo alla volta del Friuli, mister Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa.
Monica Tosolini

Alla vigilia della trasferta di Udine, prima di prendere l’aereo alla volta del Friuli, mister Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. “Era tanto tempo che volevamo fare punti e finalmente abbiamo conquistato la vittoria. Spezia però è ormai alle spalle, andiamo ad affrontare un trittico di partite che in una settimana possono anche darci una visione diversa del campionato. Lotteremo sicuramente per fare ulteriori punti”.

Con lo Spezia c’è stata maggiore attenzione. Quanto potrà essere importante questo a Udine? “E’ sempre importante. E, al di là delle mie battute, è chiaro che rispetto ai gol che abbiamo preso in queste 11 partite, sicuramente la fotografia è quella lì. Quindi basta metterci attenzione, basta metterci quella sana cattiveria sportiva nel non commettere superficialità. Per il resto, al di là degli avversari, abbiamo dimostrato che possiamo giocare con tutti. Diventa determinante, negli episodi, essere attenti a fare le cose”.

Farà turn over? Cosa cambierà la squalifica di Magallan? “Cercherò di mettere in campo la migliore formazione del momento. Come sabato, siamo un po’ incerottati, purtroppo il punto della situazione lo farò domani mattina. Chi starà meglio, andrà in campo”.

Dopo i 4 gol segnati allo Spezia, il Crotone ha dimostrato di avere un buon potenziale offensivo? “No. Non l’ha assolutamente dimostrato. Finalmente le occasioni che abbiamo creato le abbiamo sfruttate. Sicuramente c’è qualche rammarico per altre situazioni però  fare quattro gol sicuramente può essere un segnale. Altre volte siamo arrivati tante volte vicino alla porta ma la qualità è mancata. Qualità nella gestione, qualità nelle scelte. Finalmente ci siamo portati a casa quello che abbiamo creato. Sicuramente i nostri attaccanti hanno nelle corde la possibilità di fare gol”.

Con l’Udinese sarà un’altra finale? “Sì, purtroppo per noi sì, vista la posizione di classifica che occupiamo. Andiamo ad affrontare quella che ritengo una delle squadre più belle del campionato, più complete, al di là della fisicità e delle individualità hanno ottime idee di calcio, sono ordinati, sono organizzati. Hanno un’ottima organizzazione sul campo, sanno fare entrambe le fasi bene, quindi sarà una partita molto, ma molto difficile“.

Recupera qualcuno degli infortunati, Rispoli o Cigarini? “Purtroppo no. Rientra Petriccione dalla squalifica. Siamo un po’ incerottati”.

Inserirà Petriccione in mediana accanto a Molina e Eduardo e in attacco ancora Messiah-Simy o Riviere per far rifiatare uno dei due? “Deciderò domani”.

Ha già annunciato che rimarrete al Nord. Qual’è il programma? “Rimarremo a Udine per preparare la successiva partita con la Sampdoria”.

In difesa chi sostituirà Magallan? Cuomo? “Vediamo. Le alternative possono essere Golemic e Cuomo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia