Home » Spalletti: “Dispiace per i tifosi, ma si allunga il godimento”

Spalletti: “Dispiace per i tifosi, ma si allunga il godimento”

C'è amarezza in casa Napoli per la festa sfumata nel finale di partita.
Monica Tosolini

C’è amarezza in casa Napoli per la festa sfumata nel finale di partita. Ma Luciano Spalletti, al termine della gara con la Salernitana, a Dazn ha detto: “Dispiace moltissimo non aver dato felicità al pubblico meraviglioso, ma questi sono i punti più faticosi a livello mentale. Abbiamo trovato la Salernitana stimolata e ben allenata e per noi è stato ancora più difficile, ma siamo stati ingenui sul gol preso”.

“L’amore dei tifosi si percepisce ed è massiccio dentro la testa, rappresentiamo il loro sogno. Volevamo fare quel gol in più per donarlo direttamente a loro, ma dal mio punto di vista si dilaziona il mio godimento. In questa classifica io ci sto benissimo, rimandiamo la festa ma vuole dire proseguire coi festeggiamenti perché alla fine quei punti li faremo. Lo scudetto qui è qualcosa di incredibile, ma farà piacere a tutti quelli che amano questo sport tranne quelli un po’ più cattivelli”.

Il Napoli a questo punto può vincere nel prossimo turno contro l’Udinese, un campionato da record contro cinque squadre nelle semifinali di coppe europee: “C’è solo un modo per non ricevere critiche in questo sport, non farlo. Puoi fare tutto alla grande, ma poi ci sono i tiratori scelti per affossarti. L’obiettivo è sempre arrivare primi, ma in partite come oggi bisogna essere più sporchi giocando più palle dietro la linea difensiva anche se i difensori stazionavano dentro l’area. Oggi l’abbiamo fatto un po’ nella ripresa, ma adesso non abbiamo la freschezza e la lucidità per giocare nello stretto di qualche settimana fa”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia