Home » Pirlo:”L’Udinese è squadra fisica e di qualità. Ci aspetta una partita difficile”

Pirlo:”L’Udinese è squadra fisica e di qualità. Ci aspetta una partita difficile”

L'allenatore della Juventus ha presentato la partita contro l'Udinese in conferenza stampa
Monica Tosolini

Andrea Pirlo ha presentato la partita di domani alle 18 contro l’Udinese nella conferenza stampa tenutasi nella sala stampa dell’Allianz Stadium. Di seguito le sue parole.

Cosa ha chiesto ai suoi giocatori per domani? Che squadra è l’Udinese?

L’Udinese è una squadra molto fisica composta da giocatori con spiccate qualità tecniche come De Paul e Pereyra. È soprattutto una squadra fisica che prende pochi gol e difende molto bene con un organizzazione ben precisa e sarà una partita importante per noi perché affronteremo una squadra che sta vivendo un buon momento per qualità tecniche e fisiche. Ci aspetta una partita difficile, come tutte le altre, ma abbiamo un obiettivo in testa e dovremo cercare di raggiungerlo”.

Ronaldo giocherà titolare insieme a chi?

Ronaldo sta bene ed è sereno, si è allenato bene in settimana. Giocherà con Dybala perché Morata non sta benissimo, ha avuto ieri un problemino al polpaccio e valuteremo oggi le sue condizioni e se portarlo domani a Udine con noi”.

Com’è andata la settimana? C’è più consapevolezza nella squadra visto che la Juve non può più sbagliare?

“Si la squadra è consapevole di questo. Abbiamo parlato di questo anche l’altro giorno tutti insieme e sappiamo che è un momento importante. Mancano cinque partite e ci sono quindici punti in palio più la finale di Coppa Italia. È un momento delicato e abbiamo bisogno di fare punti e di cercare di centrare l’obbiettivo che è la Champions League e tutte le partite diventano importanti e siamo concentrati su quella di domani contro l’Udinese”.

Lei come sta? Ha parlato con la proprietà?

Io sto bene, ho parlato con la proprietà l’altro giorno quando è venuta al campo. Abbiamo fatto una chiacchierata un po’ su tutto come sempre, sono tranquillo”.

Cosa ne pensa degli insulti ricevuti da suo figlio?

Essendo in questo ambiente da tanti anni so cosa significa essere un personaggio pubblico. Non trovo una novità questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro a una tastiera. Mi dispiace per mio figlio perché non c’entra niente, ho spiegato anche a lui che non deve farci caso. Questo è un problema sociale”.

Come stanno Danilo e Chiesa?

Danilo sta bene, Chiesa un po’ meno, si è allenato a parte questa settimana e ha fatto qualcosa con il gruppo, però non è ancora al 100%. Abbiamo l’allenamento di oggi pomeriggio per vedere come va ma sarebbe un po’ rischioso proporlo dall’inizio”.

Il resto della squadra come sta?

Le condizioni sono abbastanza buone. Arthur si è allenato solo ieri con la squadra per un altro problema, Ramsey anche lui a parte. C’è stato qualche problemino però abbiamo lavorato bene con gli altri e domani dovremo essere al mille per mille e con la giusta concentrazione per affrontare le partita. Giochiamo dopo il Milan, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e vincere domani a Udine. Non sarà facile ma dobbiamo pensare solo a quello“.

Ha parlato con Chiellini del futuro? Kulusevski come sta?

Con Chiellini parlo tutti i giorni, non sul futuro ma sul presente. Siamo totalmente concentrati su quello che abbiamo da fare adesso. Kulusevski sta bene e ha fatto tutta la settimana con gli altri compagni quindi si potrebbe anche partire titolare“.

Pensa che la vittoria della Coppa Italia e il quarto posto in campionato possano garantirle la permanenza sulla panchina della Juventus?

Io guardo adesso e il presente. L’obiettivo è cercare di fare bene il mio lavoro come da inizio agosto”.

E’ infastidito dalle voci sui probabili successori?

“Sui possibili successori lo leggo da voi. Sono sereno e concentrato su quello che devo fare, non rimango influenzato da tutte queste voci. Sono talmente concentrato su quello che devo fare che non ho tempo di leggere i giornali”.

Il Milan e la Juventus sono le due squadre più in difficoltà nella lotta alla Champions?

Non so se siamo quelle più in difficoltà, ci sarà da lottare perché ci saranno partite difficili e importanti per tutti a partire da quella di Udine di domani per noi”.

Dybala e Kulusevski dall’inizio?

Ho detto che potrebbe giocare, non che giocherà dall’inizio. Lui è a disposizione come gli altri, ho ancora tempo per decidere. Oggi avremo un allenamento importante anche per valutare le condizioni dei giocatori e poi deciderò”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia