Home » Maran: Dopo la sosta dobbiamo ripartire con grande convinzione

Maran: Dopo la sosta dobbiamo ripartire con grande convinzione

Pesante sconfitta casalinga per il Genoa di Rolando Maran, che alla ripresa del campionato affronterà l'Udinese al 'Friuli'.
Monica Tosolini

Pesante sconfitta casalinga per il Genoa di Rolando Maran, che alla ripresa del campionato affronterà l’Udinese al ‘Friuli’. Il tecnico rossoblu, al termine della gara contro la Roma, al canale ufficiale ha commentato così l’1-3 subito a Marassi: “Abbiamo incontrato una grande squadra, in un momento per noi difficile, e in alcuni momenti non siamo stati così fortunati. Al di là del primo tempo, in cui abbiamo provato la pressione alta, ma loro sono stati bravi perchè tecnicamente riuscivano a trovare la giocata, siamo andati sotto all’ultimo secondo del primo tempo e questo poteva condizionare. Ma non è stato così, siamo entrati in campo cambiando qualcosa e prendendoci subito il pareggio. Poi, però, per mancanza di lucidità abbiamo concesso due reti in maniera troppo facile. In certi momenti bisogna essere più aggrappati alle situazioni specifiche in un momento, però, dove tutti stanno cercando di dare il massimo impegno, dove sapevamo quelle che potevano essere le difficoltà che stiamo incontrando. Noi dobbiamo crescere tutti, sotto ogni punto di vista. Dobbiamo riuscire a trovare una nostra identità quando avremo la gamba giusta per poterlo fare. Adesso dobbiamo lavorare bene: sapevamo che avevamo un mese difficile. Cerchiamo di farci trovare pronti dopo la sosta, perchè riparte il nostro campionato: fino adesso è stato un campionato ad handicap per noi. Dobbiamo riuscire a farlo ripartire con grande convinzione“.

Come sfrutterete questa sosta? “Abbiamo ancora tanti nazionali, purtroppo non potranno lavorare come vorrei. Reincontrerò tutta la squadra quasi a metà della prossima settimana. Con chi resterà cercherò di fare un lavoro mirato per recuperare la condizione, di cui abbiamo bisogno assoluto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia