Home » Inzaghi:”Oggi contro l’Udinese è stata tosta”

Inzaghi:”Oggi contro l’Udinese è stata tosta”

Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria di Udine
Monica Tosolini

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro l’Udinese. Di seguito le sue parole come riportate da TMW.

Corsa Scudetto, ancora tutto aperto: “Oggi abbiamo fatto una grande gara, di personalità e carattere, abbiamo cominciato la gara con 5 punti di distanza dal MIlan contro una squadra ostica come l’Udinese. Abbiamo meritato di vincere una gara importante, sappiamo che siamo di riconrsa, ci attende un finale importante di stagione con anche una finale”.

Come sta Barella?: “Dovrebbe essere solo una forte contusione, aspettiamo notizie ma dovrebbero essere confortanti”.

Ora la finale e poi potreste mettere voi pressione al Milan: “Vediamo, è ancora tutto aperto, stavolta abbiamo giocato prima noi contro un avversario molto fisico, però ho un gruppo meraviglioso che mi dà grandi soddisfazioni”. Lautaro e Dzeko la coppia titolare: “Purtroppo solo in questo mese ho tutte e cinque le punte a disposizione. Solo ora posso scegliere”.

Simone Inzaghi a DAZN dopo il successo sull’Udinese: “Grande prova di carattere, personalità, contro una squadra che ad aprile è stata la migliore dopo di noi. Una squadra in ottima salute con giocatori di qualità ma di fronte ha trovato un’Inter che non voleva mollare. i ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo avuto un grande seguito anche oggi. Ringrazio i tifosi perchè ci hanno trascinato dall’inizio alla fine”.

Subentra un po’ di paura a questa square quando subisce gol?
“Sul 2-0 abbiamo preso quel gol di Pussetto che ci ha fatto abbassare leggermente ma la squadra è rimasta in partita senza rischiare nulla. La squadra gioca bene, vuole la Vitoria. Mancano tre partite più la finale di Coppa Italia. La squadra sta bene, è in salute e ci vuole credere fino alla fine”.

Può incidere il fatto di giocare prima o dopo il Milan?
“No perchè siamo abituati. Oggi noi giocavamo dopo, la prossima prima. Dobbiamo essere abituato. Io ero molto concentrato sulla mia gara e i miei giocatori hanno dimostrato di esserci. Dobbiamo essere concentrati ragionando partita per partita sapendo che prima della finale di Coppa Italia abbiamo una partita importantissima a San Siro davanti ai nostri tifosi”.

Ha detto qualcosa ai giocatori nel riscaldamento?
“Abbiamo parlato con la squadra. Bisognava fare una partita importante. Ci siamo soffermati a parlare dell’Udinese, squadra di qualità, fisica e che sa giocare. Dovevamo fare una partita da Inter, ci sono nove punti a disposizione e tutto è possibile”.

Esterni molto alti?
“Avevamo deciso di aprire le mezzali. Al di là della tattica, penso che i ragazzi abbiano messo corsa e determinazione, fattori importanti per queste partite. Temevamo molto questa gara ma siamo stati bravi a vincerla. Ora sappiamo che ce ne mancano tre più la finale”.

Come sta Barella?
“Sembrerebbe solamente una forte contusione. Ora vediamo, speriamo non sia niente anche perchè è un giocatore importantissimo che oggi ha fatto una grande gara. I medici mi hanno abbastanza tranquillizzato però incrociamo le dita”.

Che tipo di Inter vedremo ora?
“Posso solo dire che dopo la Supercoppa di gennaio siamo ancora in corsa in campionato e Coppa Italia. Dopo la soddisfazione che abbiamo dato a questo pubblico vomiamo cercare di vincere qualcos’altro . Sappiamo che di fronte avremo squadre agguerrite ma penso che, per com’erano le promesse ad inizio luglio, penso che i nostri tifosi se lo siano meritato e si siano divertiti”.

Inter pazza?
“Se è pazza e vince la Supercoppa, va agli ottavi di Champions, va in finale di Coppa Italia dopo undici anni speriamo sia pazza così”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia