Home » Niente D per il Pordenone: obiettivo l’iscrizione in Eccellenza

Niente D per il Pordenone: obiettivo l’iscrizione in Eccellenza

Tramonta l'ipotesi della Serie D: il Pordenone calcio punta all'iscrizione al campionato d'Eccellenza.
Monica Tosolini

Tempi troppo stretti per l’iscrizione alla Serie D: il Pordenone Calcio punta all’Eccellenza. E’ quanto emerge da una nota dei rappresentanti della società, gli avvocati Bruno e Antonio Malattia e Roberto Casucci, che da maggio scorso, dopo la richiesta di fallimento da parte della Procura di Pordenone, sono impegnati nella procedura di ammissione al concordato preventivo in continuità. 

A impedire l’iscrizione in D è stato “il ritardo con cui i calciatori e gli altri dipendenti sportivi della società – scrivono i legali – hanno manifestato la loro adesione, peraltro non ancora formalizzata, alla proposta di pagamento delle loro spettanze”. Questo nonostante gli sponsor si fossero impegnati a sostenere la squadra, confermando l’entità dei loro apporti, e il presidente Mauro Lovisa fosse pronto a pagare personalmente l’importo per la prima rata.

Di qui la necessità di optare per la serie minore. “Sono in corso trattative concrete con gli sponsor – concludono – per il mantenimento dell’impegno a sostenere la squadra anche nell’ipotesi di iscrizione al campionato di Eccellenza.Per quanto riguarda l’ammissione al concordato, nuovi documenti saranno depositati entro martedì prossimo, come richiesto dal Tribunale di Pordenone.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia