Home » Schiaffeggiò l’arbitro minorenne, squalificato per cinque anni

Schiaffeggiò l’arbitro minorenne, squalificato per cinque anni

Cinque anni di squalifica per Massimiliano Martines, l'allenatore delle giovanili del Deportivo Junior che lo scorso fine settimana ha aggredito un arbitro, minorenne, al termine della partita della sua squadra con la Cormonese. Il mister, che già si è dimesso dal ruolo, potrà tornare nel 2028.
Marco Pasquariello

Potrà tornare sul campo il 12 dicembre 2028 Massimiliano Martines, l’allenatore di calcio che ha colpito con uno schiaffo alla testa un arbitro di quindici anni domenica scorsa, al termine della partita del suo Deportivo Junior Under 17 contro la Cormonese. E’ questa la decisione del Giudice Sportivo, le cui sanzioni sono state pubblicate oggi.

“A gara terminata” si legge nel comunicato “colpiva con la mano aperta, da tergo e con forza, la nuca dell’arbitro. Successivamente colpiva con un pugno al volto un dirigente della squadra avversaria, proferendo al suo indirizzo un’espressione ingiuriosa. Dal canto suo l’arbitro, in conseguenza degli episodi sopra descritti nonché turbato e timoroso per la propria incolumità, rientrava negli spogliatoi e, chiusosi all’interno, contattava le forze dell’Ordine.”

Martines già il giorno successivo all’accaduto aveva rassegnato le proprie dimissioni, con la presa di distanza della società e la dura reprimenda da parte dei presidenti di della Lega Ermes Canciani e del Comitato Regionale Arbitri Riccardo Ros.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia