Non si ferma il campionato di Serie A2 Élite: si giocherà anche Sabato 30 Dicembre in un match che sa quasi da “Boxing Day” e che concluderà il girone d’andata dei neroverdi. Ultimo match, di fatto, del 2023 al Palaflora per i ragazzi di mister Hrvatin che accoglieranno il Saints Pagnano. La formazione lombarda occupa attualmente il gradino numero dieci del campionato con all’attivo 44 gol fatti, solo 5 in meno del Diana Group Pordenone. Neroverdi reduci dalla prestazione maschia contro il Lecco che ha permesso di guadagnare due punti sulla capolista Petrarca, matematicamente campione d’inverno ma fermata in casa dalla CDM Futsal nell’ultimo turno. Partita, dunque, tutt’altro che facile che concluderà ufficialmente il girone d’andata.
“Contro il Lecco non è stata una partita facile.” – ci dice il bomber neroverde Matteo Grigolon – “Il primo tempo abbiamo faticato più del dovuto ma siamo riusciti a restare in partita. Il vantaggio trovato nel secondo tempo, poi, ci ha permesso di regalare un’importante vittoria ai numerosi tifosi che hanno fatto chilometri per sostenere i nostri colori.”
Ultima partita dell’anno contro il Saints Pagnano: “Ogni partita, lo sappiamo bene, è difficile perchè il livello del campionato è davvero alto. Loro sono una buona squadra, sarà una partita da affrontare con l’attenzione di sempre. Vogliamo chiudere al meglio l’anno e il girone d’andata mantenendo saldo il secondo posto.”
A Gennaio ripartirà subito il girone di ritorno: “Al giro di boa dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi: dimostrare il nostro valore partita dopo partita”
Un appello ai tifosi per chiudere l’anno nel migliore dei modi: “Speriamo di vedere il Palaflora gremito anche a pochi giorni da Capodanno per darci la carica giusta e chiudere il 2023 nel migliore dei modi!”
Appuntamento Sabato 30 dicembre al Palaflora con fischio d’inizio alle ore 16.00.
Elias Manzon