Home » Messaggero Veneto: Pussetto spinge ancora per tornare

Messaggero Veneto: Pussetto spinge ancora per tornare

La speranza di rivedere Nacho Pussetto a Udine non tramonta.
Monica Tosolini

La speranza di rivedere Nacho Pussetto a Udine non tramonta. L’argentino spinge per questa soluzione, ma la proprietà friulana, nello specifico Gino Pozzo, non è convinto di riportarlo in Friuli. Il motivo? Lo ha detto Pierpaolo Marino e lo spiega oggi anche il Messaggero Veneto: si tratta di una questione tattica. Pussetto non sarebbe di facile collocazione le 3-5-2 di Gotti. Eppure il tecnico, secondo Pietro Oleotto, sarebbe felice di riavere Pussetto in rosa, anche se non lo ha mai confessato a parole.

Scrive il Messaggero Veneto: “Per lui parlano le mosse tattiche, quella possibile svolta sulla quale sta lavorando dalla prima amichevole posto lockdown, quella contro il Brescia, quando spinse una mezzala a ridosso delle punte per restare con un centrocampo pari, “a quattro”. Un discorso che si potrebbe ampliare con la conferma di Rodrigo De Paul, per il quale il Leeds resta ancora lontano dai 40 milioni richiesti da Gino Pozzo, o con il possibile arrivo di Roberto Pereyra, corteggiato dal Siviglia, attratto dalle proposte della Liga spagnola, ma pur sempre un’opzione nelle mani dell’Udinford – perdonate il neologismo – per rimpiazzare l’eventuale uscita in extremis di De Paul, un pezzo da novanta che andrebbe sostituito per non creare scompensi a livello di cifra tecnica, come avrebbe detto l’indimenticabile Sandro Ciotti. In poche parole, Gotti potrebbe virare su un 3-4-2-1 o 3-4-1-2 con Pussetto e De Paul o Pereyra in rosa.Naturalmente questo cozza con il numero degli attaccanti in squadra in questo momento”.

Con Teodorczyk in uscita, un quarto attaccante servirebbe: potrebbe essere Pussetto o Stuparevic che però precluderebbe l’arrivo di un altro extracomunitario come Pereyra.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia