Home » Messaggero Veneto, Briaschi: I gol di Lasagna per la salvezza

Messaggero Veneto, Briaschi: I gol di Lasagna per la salvezza

Sei gol in cinque gare: Kevin Lasagna cerca di trascinare l'Udinese alla salvezza.
Monica Tosolini

Sei gol in cinque gare: Kevin Lasagna cerca di trascinare l’Udinese alla salvezza. Massimo Briaschi, amico-agente dell’attaccante, al Messaggero Veneto ha parlato così del suo assistito: “Il momento è davvero importante per Kevin, e il merito è della ritrovata fiducia abbinata all’ottima condizione fisica, segno che all’Udinese hanno lavorato molto bene e che questo possa essere solo l’inizio. Di tutti i gol segnati ultimamente da Kevin, porrei l’attenzione su quelli realizzati a Ferrara e in casa con l’Atalanta. Con la Spal, una volta superato il portiere ha piazzato il pallone in quindici centimetri tra palo e difensore, scegliendo quindi la precisione. Il secondo gol all’Atalanta, invece, riflette l’ottima scelta di inserimento sul cross a tagliare di Zeegelaar. Ha anticipato tutti e chiuso la giocata con tempismo perfetto, mentre nel primo gol l’ha piazzata con freddezza senza scegliere la potenza”.

Importante il lavoro che stanno facendo con lui Gotti e il mental coach: “Kevin ne parla molto bene. Con Gotti, che credo molto attento alle sfumature, ha un rapporto molto buono e si è trovato sempre bene, indipendentemente che il mister lo impieghi parzialmente. Il nuovo mental coach è importante e credo che avere una persona come Modolo aiuti molto, specie in frangenti stressanti come questi dove si gioca ogni tre giorni”.

La squadra: “L’Udinese la vedo molto più organizzata ora e Kevin sa bene che i suoi gol possono portare la salvezza e stando bene può e vuole tornare in Nazionale, che resta un obiettivo. So che Mancini è un suo estimatore e lo ha dimostrato convocandolo già alla fine del 2018”.

Futuro da discutere con la società: “Non è il momento di parlare di mercato, ma quando lo sarà si metterà tutto sul piatto e valuteremo assieme alla società. Kevin sta bene a Udine e ha già un contratto fino al 2023”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia