Home » Udinese: annullata l’amichevole per una positività al Covid in casa bianconera

Udinese: annullata l’amichevole per una positività al Covid in casa bianconera

L'Udinese ha annullato l'amichevole prevista per questo pomeriggio contro il Pordenone a causa di una positività al Covid in casa bianconera.
Monica Tosolini

Per la prima volta da quando è nota l’emergenza Coronavirus, il Covid 19 entra ufficialmente in casa Udinese. La notizia è arrivata oggi, attorno alle 13 e ha costretto la società friulana ad annullare il test amichevole in programma alle 15 contro il Pordenone.

La società bianconera, in un comunicato, ha spiegato che “la gara è stata annullata a titolo prudenziale, a causa della riscontrata positività al COVID 19 di un componente, non calciatore né membro dello staff tecnico, del gruppo squadra Udinese. In conseguenza di ciò, come previsto dai regolamenti, tutto il gruppo squadra è stato posto in autoisolamento domiciliare. Il programma degli allenamenti resta inalterato secondo i protocolli vigenti”.

Quella bianconera, assieme al Crotone, era rimasta l’unica società di A a non essere ancora stata colpita dal Virus da febbraio ad oggi. Né da Via Candolini, né dalle sedi di Crotone e Hellas sono mai giunti comunicati di casi di positività. In un momento in cui la pandemia sembra aver ripreso vigore a livello generale, è chiaro che anche lo sport, il calcio nello specifico, dovrà rivedere molti aspetti gestionali. Un tema che negli ultimi giorni è al centro dell’attenzione e che dovrà diventare prioritario per tutte le componenti coinvolte.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia